MESSINA TERRA D'AMORE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MESSINA TERRA D'AMORE

questo forum viene creato per ki come me ama questa città e la Sicilia in generale, e per discutere e scambiare idee tra di noi...
 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  PianetafantacalcioPianetafantacalcio  

 

 Messina terra mia

Andare in basso 
+2
Ultraleo
Canto87
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMer Ago 01, 2007 4:37 am

salve a tutti, tocco un tasto tra i piu importanti della mia vita...ki mi conosce sa quanto tengo alle mie origini alla mia terra e soprattutto alla mia città MESSINA... secondo me(cerco di essere obiettivo Very Happy ) è una delle città piu belle del mondo,anzi è meglio dire ke potrebbe essere una delle città piu belle del mondo,ma per colpa della politica ke ci cirgonda ed anke per colpa di tanti di noi non riusciamo a progredire nonostante le enormi possibilità ka abbiamo e ke non sappiamo sfruttare e ke ce ne freghiamo... cio ke poteva rissollevare Messina era il ponte,anke se non vorrei attaccarmi troppo all' Italia,ma cumunque, il ponte non è piu arrivato grazie soprattutto al governo "Prodi", kissa pero se al suo postro "Berlusconi" avesse continuato a guidare l'Italia continuasse realmente nel suo intento nella costruzione del ponte,ke avrebbe dato alla citta un grandissimo lustro e forse una nuova vita... con il non arrivo del ponte nessuno si è impegnato a far qualcosa nel tentare di far rinascere la nostra amatissima città, io ho una grande e bellissima idea ke tanta altra gente concorda anke e riguarda tutta la nostra costa,la zona falcate e la madonnina; spero tanto ke un giorno cio si possa avverare e tutti dovranno ricredere su noi del sud, du di noi MESSINESI... lascio a tutti voi il discorse ed a nuove domande ed a spiegazion e approfondimenti sulla mia idea vi aspetto...


Ultima modifica di Canto87 il Mar Apr 15, 2008 8:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMar Ago 07, 2007 5:02 pm

ciao anto..hai perfettamente ragione... forse col ponte Messina avrebbe cambiato faccia...
ma Messina può cambiare anche senza ponte...
è inutile stare giù..arriverà il giorno in cui Messina diverrà come l'abbiamo sempre sognata... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMer Ago 08, 2007 1:39 am

la sogno e ci spero ancora... pero ho poke certezze ke continuando cosi la situazione possa migliorare a Messina tutti se ne fregano di migliorare purtroppo non tutti la pensano come noi, o ragionano come altre città...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeDom Ago 12, 2007 1:14 am

stai tranquillo che con le prossime elezioni cambierà qualcosa... ricordi il mio sogno riguardo le elezioni... quindi.....
Torna in alto Andare in basso
Pettirosso
Tifoso
Tifoso
Pettirosso


Numero di messaggi : 110
Età : 36
Data d'iscrizione : 31.08.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeGio Set 06, 2007 8:25 pm

secondo me in questa città come in altre (ma rare) circola molto disinteresse...chi è competente x cambiare qualcosa parla parla fa progetti ma poi non li porta a compimento e soprattutto pensa solo ad incassare i soldi provenienti dai nostri sacrifici per arricchire le proprie tasche...è vero è la politica che non funziona ,certo il ponte forse ci avrebbe aiutato ma la gente ha sempre da dire..si sentiva addirittura:< meglio pensare a risolvere problemi della città invece di costruire ponti!!> ma mica vedo risollevato qualche problema???ci sono solo case in costruzione palazzi e condomini ma dei parchi ad esempio se ne fregano tutti...informatevi sulla villaDante ad esempio ,è in ricostruzione da chissà quanto tempo...se la prendono comoda non considerando le nostre esigenze! Messina resta stupenda ma cosi facendo resta invisibile Crying or Very sad PS:non volevo offendere chi non fosse concorde col ponte ma con chi parla solo per parlare e seguire gli altri
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeVen Set 07, 2007 3:56 am

si infatti hai propio ragione il disinteresse è tanto.... tanto menefreghismo ke sta portando alla rovina questa citta... nessuno se ne occupa siamo peggio degli animali, almeno loro si preoccupano della loro casa ma noi no..... per parlare dei problemi e delle modifike di Messina o come la fareste voi è meglio scrivere nel topic "cosa cambiereste della vostra citta" cosi ti potrai sbizzarire ed sprimere tutte le tue ide...
cmq belle le tue parole sono verissime lol!
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: immagini della citta   Messina terra mia Icon_minitimeDom Ott 07, 2007 5:03 pm

ecco un po del bel paesaggio ke ci circonda e ke a volte scordiamo...
Messina terra mia 16ui7

Messina terra mia 19082007ex0

Messina terra mia Fortegonzaga1sl3
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Pettirosso
Tifoso
Tifoso
Pettirosso


Numero di messaggi : 110
Età : 36
Data d'iscrizione : 31.08.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 12:31 am

ee sii davvero spettacolare I love you pensate non ci manca niente bounce Very Happy che bella Messina sunny
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 12:11 am

Messina terra mia 18et8

Messina terra mia 22cx2


Messina terra mia Image013vp5
ecco altre foto... commentate

Messina terra mia 36jb3

Messina terra mia 221qp1

Messina terra mia 282mk4
Messina terra mia Image019pv9

Messina terra mia Image021vs2

Messina terra mia Image041ft4
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 5:34 pm

ecco un video della storia di messina, creato da me :


http://it.youtube.com/watch?v=fsdqhGdrI1s
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 5:40 pm

bellissimo video veramente... complimenti Ultraleo hai fatto una cosa molto bella... vedrai ke un giorno RISORGEREMO E TORNEREMO PIU GRANDI DI PRIMA bandierone bandierone bandierone
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 5:51 pm

lo spero veramente...Messina non merita tutto ciò che ci distingue per il momento dalle altre città..
NON BISOGNA MAI MOLLARE...
Torna in alto Andare in basso
esc86

esc86


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.09.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 2:50 pm

Messina è bella pero non ci offre tanto
Torna in alto Andare in basso
trinacria
Messinese
Messinese
trinacria


Numero di messaggi : 302
Data d'iscrizione : 18.10.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 3:36 pm

messina è stupenda, bravo canto per le foto che hai postato, mi commuovono sempre perchè io purtroppo per lavoro abito fuori ma vengo ogni week end e devo dire che da quando sto lontano l'apprezzo di più con tutti i suoi pro e contro...e poi mi manca sigh sigh
Torna in alto Andare in basso
http://www.calciomessina.info/
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 3:55 pm

e quindi a gran richiesta altre foto

Messina terra mia 01ru0
santuario S.ANTONIO DI PADOVA

Messina terra mia 19lv3


Messina terra mia 21yy9

Mata e Grifone a pzz. municipio
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
trinacria
Messinese
Messinese
trinacria


Numero di messaggi : 302
Data d'iscrizione : 18.10.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 4:06 pm

bellissime Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.calciomessina.info/
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 4:08 pm

e lo so... ne dovrei aggiungere altre di feste popolari della citta spero di farlo al piu presto...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeLun Dic 17, 2007 8:58 pm

17/12/2007
Messina prima provincia in Sicilia per qualità della vita. Parola del Sole 24 Ore.

Anche il settimanale di Confindustria pubblica la sua annuale classifica delle città italiane. Messina guadagna tre posizioni (è 81esima), ma la giustizia è troppo lenta

E’ il periodo della classifiche. Dopo quella del periodico “Italia Oggi”, anche il Sole 24 Ore, il quotidiano di Confindustria che nei due anni di commissariamento Sbordone ci relegò all’ultimo posto tra le province italiane, pubblica la sua graduatoria sulla qualità della vita nel Bel Paese.
Ne viene fuori che Messina, la tanto vituperata Messina, è la prima città siciliana, per quanto sia vincitrice in una guerra fra poveri. Il posto in classifica, infatti, è l’81esimo, tre scalini più in alto rispetto all’anno scorso, una piccola consolazione che comunque va presa con le pinze, come tutti i dati, del resto, che risultano da statistiche del genere.

La prima provincia d’Italia è Trento, mentre Bolzano, che secondo “Italia Oggi” era medaglia d’oro, è “solo” seconda. Tra le Siciliane, dicevamo, Messina primeggia, seguita immediatamente da Ragusa. Guadagnano qualche posizione Palermo (92esima) e Catania (100esima), mentre la maglia nera spetta ad Agrigento. Insomma, non brilla certo la nostra terra.

Sei le macroaree secondo le quali sono state giudicate le 103 province italiane. Messina è 95esima per tenore di vita (primeggia Milano), 76esima per affari e lavoro, 47esima per servizi, ambiente e salute, 23esima per ordine pubblico, 90esima per popolazione e 74esima per tempo libero. Tra i singoli indici, spicca la lentezza della giustizia: la nostra città è 97esima. Ma questo, obiettivamente, non lo scopriamo certo oggi.
Torna in alto Andare in basso
trinacria
Messinese
Messinese
trinacria


Numero di messaggi : 302
Data d'iscrizione : 18.10.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMar Dic 18, 2007 3:20 pm

vabbe rispetto alle altre provincie siciliane a messina si sta meglio... ma rispetto all'Italia nu schifu!
Torna in alto Andare in basso
http://www.calciomessina.info/
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMar Dic 18, 2007 7:25 pm

Messina terra d'Amore illumini il mio cuore...

ah no sono un poeta... MESSINA E' LA PIU BELLA SIAMO NOI KE FACCIAMO SCHIFO... noi stiamo rovinando Messina...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMar Dic 18, 2007 8:08 pm

hai ragione antonio....non riusciamo a convivere con questa bella città...
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 6:26 pm

Canto87 ha scritto:
salve a tutti, tocco un tasto tra i piu importanti della mia vita...ki mi conosce sa quanto tengo alle mie origini alla mia terra e soprattutto alla mia città MESSINA... secondo me(cerco di essere obiettivo Very Happy ) è una delle città piu belle del mondo,anzi è meglio dire ke potrebbe essere una delle città piu belle del mondo,ma per colpa della politica ke ci cirgonda ed anke per colpa di tanti di noi non riusciamo a progredire nonostante le enormi possibilità ka abbiamo e ke non sappiamo sfruttare e ke ce ne freghiamo... cio ke poteva rissollevare Messina era il ponte,anke se non vorrei attaccarmi troppo all' Italia,ma cumunque, il ponte non è piu arrivato grazie soprattutto al governo "Prodi", kissa pero se al suo postro "Berlusconi" avesse continuato a guidare l'Italia continuasse realmente nel suo intento nella costruzione del ponte,ke avrebbe dato alla citta un grandissimo lustro e forse una nuova vita... con il non arrivo del ponte nessuno si è impegnato a far qualcosa nel tentare di far rinascere la nostra amatissima città, io ho una grande e bellissima idea ke tanta altra gente concorda anke e riguarda tutta la nostra costa,la zona falcate e la madonnina; spero tanto ke un giorno cio si possa avverare e tutti dovranno ricredere su noi del sud, du di noi MESSINESI... lascio a tutti voi il discorse ed a nuove domande ed a spiegazion e approfondimenti sulla mia idea vi aspetto...

ecco cio ke avevo scritto quando ho iniziato questo forum... il mio forum serve a questo a far credere nella nostra MESSINESITA(e non parlo del calcio) a darci una smossa dobbiamo noi cambiare Messina...
quando parlo della costa io intendo fare tanti bei locali con Pub pizzerie tutte lungo la costa tanti posti di ritrovo dove i Messinesi possono svagarsi,vedersi e non fare sempre la solita vito piazza cairoli-Duomo...tanti locali cosi una volta si va qui e poi li... la costa c'è pero è lasciata al degrado,agli zingari(senza offesa) e alla sporcizia,senza illuminazione e senza niente... ma xke nessuno si muove xke non si fa niente...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 11:29 pm

cambierà qualcosa quando ci candideremo noi...fino ad allora tutto resterà com'è..
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 1:09 am

e allora provvediamo a candidarci come si fa? aiutatemi io voglio cambiare questa citta...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 8:36 pm

Messina terra mia Img0402dp1
Messina terra mia Img0402dp1.4d465cef9b
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Messina terra mia Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina terra mia   Messina terra mia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Messina terra mia
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Messina in D
» Messina - Ascoli
» La Birra MESSINA
» Bologna - Messina
» Bari-Messina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MESSINA TERRA D'AMORE :: la mia città :: Messina-
Vai verso: