MESSINA TERRA D'AMORE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MESSINA TERRA D'AMORE

questo forum viene creato per ki come me ama questa città e la Sicilia in generale, e per discutere e scambiare idee tra di noi...
 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  PianetafantacalcioPianetafantacalcio  

 

 Messina Volley

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 1:38 am

speriamo ke arrivino il piu sopre possibile...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 12:28 am

Il Messina Volley cerca la vittoria contro lo Spezzano





Metabolizzata la sconfitta di Cefalù, il Messina Volley si prepara al suo ritorno sul parquet amico per affrontare le calabresi del Terme di Spezzano. Una partita che riveste particolare importanza in funzione della graduatoria ed in base ad un calendario che subito dopo proporrà il derby di Reggio Calabria e le sfide delicate con Priolo e Cutro.

Olesya Karalyus, la schiacciatrice di Igevsk, è in ripresa. A differenza della scorsa settimana ha svolto, pur senza forzare, tutti gli allenamenti ed il suo utilizzo pare scontato. A Cefalù, dove il Messina Volley è stato fermato per 3 a 1, la russa ha giocato solo un set e pochi altri punti.

“Proprio per l’assenza sostanziale della Karalyus – sottolinea Danilo Cacopardo, allenatore del Messina Volley – do un valore positivo alla partita di Cefalù. Ci è stata utile a prendere coscienza dei nostri mezzi, a maturare consapevolezza di squadra. Loro con molte ragazze che venivano dalla B1 , noi in campo con il team che ha fatto la serie C”. L’avversario di giornata adesso si chiama Spezzano. Sei i punti in graduatoria. Quattro ottenuti nelle prime giornate contro Palermo e Ribera e due sabato scorso contro Erice. “ Temo che la loro sia una classifica fuorviante – prosegue Cacopardo – da tre settimane hanno inserito in organico forza nuove e si sono così migliorate tecnicamente. Hanno aggiunto una palleggiatrice brasiliana ed una centrale bulgara molto abile a muro che adesso hanno avuto modo di amalgamarsi con il resto della squadra. Insomma ora non valgono assolutamente quella classifica e non bisogna sottovalutarle. Da anni sono abituati a dibattersi in quelle zone di classifica e quindi sono molto più esperti di noi della categoria”.
Il recupero quasi totale di Olesya Karalyus dal suo stiramento è coinciso con una serie d piccoli acciacchi di altre giocatrici. Nessuna però è a rischio in vista del match di domenica che si disputerà alle 18 al PalaRescifina.



www.tempostretto.it




IL MESSINA VOLLEY LASCIA A SECCO LO SPEZZANO
Nuovo successo interno per le gialloblu che vincono con il servizio ed il carattere




Quarto successo interno su cinque gare per il Messina Volley che, con il punteggio di tre a zero, ha superato il Terme di Spezzano. Un successo nitido e senza l’ombra di alcun passaggio a vuoto nell’arco dei 90 minuti circa di gara.

Le gialloblu si confermano, in casa, squadra di grande continuità avendo vinto tutti e quattro gli ultimi incontri disputati al PalaRescifina. Quello contro le calabresi, per le statistiche, è il secondo tre a zero all’attivo in stagione dopo quello rifilato alle giovani dell’Aragona.
“Forse è stata una vittoria più facile e meno sofferta del previsto – racconta a fine gara la centrale Margherita Iiriti – non ci aspettavamo noi stesse di ottenere un successo così schiacciante. Non credo ch sia stata colpa dei demeriti delle avversarie, quanto della nostra capacità di aggredire una squadra venuta a Messina, a sua volta, per aggredirci. Coach Danilo Cacopardo ci aveva messo in guardia dallo Spezzano, che in queste settimane si era rinforzato e che fa della tensione agonistica il proprio valore aggiunto. Noi abbiamo giocato con le loro stesse armi e le abbiamo battute e forse sorprese”. Specie al centro lo Spezzano ha sofferto le scelte di Toscano e il primo tempo di Iiriti. “ Ho seguito i consigli del mo tecnico. Non ho mai schiacciato lo stesso primo tempo. Una volta lungo, una volta in diagonale e, quando si allungavano in difesa, andavo con il pallonetto. La tattica era quella giusta. Di squadra abbiamo fatto molto bene al servizio dando loro poche possibilità di costruzione comoda. E poi la chiave del match è aver vinto quasi tutti gli scambi che arrivavano al secondo o al terzo attacco consecutivo. Quello è il sintomo di una squadra in forma.”. Dopo questo successo il Messina Volley sale a 14 punti in graduatoria. “ L’ottava giornata – analizza la centrale calabrese – è stata segnata dalle sorprese. Le sconfitte del Priolo, del Palermo, del Cutro e dell’Orizzonte contro squadre più basse in graduatoria fa riflettere. Noi siamo adesso una squadra più consapevole dei propri mezzi. I primi punti li abbiamo fatti con l’entusiasmo e anche con la sfrontatezza delle matricole, adesso quando vinciamo lo facciamo con la testa e con la tecnica”. Il prossimo appuntamento, sabato a Reggio con la Sozzi, è speciale per Margherita Iiriti. “ Quando giocavo nella Medinex Reggio Calabria in C, avevo nella Sozzi un riferimento, quasi un obiettivo. Adesso ci giocherò contro e sarà speciale per me”. Prima convocazione assoluta, ieri, per la sedicenne centrale Paola Micali, cresciuta nel vivaio del Messina Volley.
Ufficio Stampa Messina Volley
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 6:21 pm

Il Messina Volley, ha perso contro l'Elio Sozzi Reggio Calabria 3-1. I punteggi di ogni set : 26-24 / 23-25 / 25-17 / 25-23 .
Una brutta sconfitta quindi per le ragazze messinesi, ma il campionato è ancora lungo.
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 12:46 am

giusto giusto contro reggio uffa... speriamo ke si riprendano forza ragazze...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 5:30 pm

nell'ultimo turno, le ragazze messinesi riuescono a battere per 3-0 l'Orizzonte CT ( 25-20 / 25-22 / 25-23 )
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 11:03 pm

MESSINA VOLLEY, SI PARTE CONTRO RIBERA
Domenica 4 gennaio il nuovo anno si apre con la delicata sfida interna con il Ribera



Solo una domenica senza partite per il Messina Volley in queste festività natalizie. E’ già arrivato il tempo di tornare in campo per giocare, in questo mese di gennaio le ultime giornate del girone di andata.
Si comincia domenica 4 gennaio alle 18 contro il Volley Ribera. Un match che si preannuncia tirato per via della buona condizione generale delle due squadre.
“Si tratta della classica squadra – commenta Donatella Donato a proposito del sestetto agrigentino - da non valutare in base alla classifica. Vale decisamente molto più del sest’ultimo posto in cui si trova adesso. Per questo e per via del nostro momento poco fortunato sotto l’aspetto fisico che questa partita si presenta molto difficile”. Il Volley Ribera ha ottenuto due terzi dei propri punti nelle ultime sei partite ( 11 su 17 ) del campionato. Prima di perdere con Erice nell’ultima gara dell’anno, aveva messo in riga la Pall.Sicilia, il Mail Express, il Lamezia e il Palermo. Tra le altre, quindi,la terza e la quarta forza del campionato.
“ Sono diventate temibili – prosegue la regista Donato – dopo aver trovato un assetto alla guida tecnica e soprattutto dopo l’inserimento della seconda sud americana del gruppo, la Rodrigues. Hanno buone individualità, dovremo rispondere di squadra”.
Ma il vero problema non è tanto il confronto con i buoni martelli avversari, quanto le condizioni di alcune giocatrici messinesi. Adriana Giovenco soffre di un brutta distorsione alla caviglia e non ci sarà , il resto del gruppo non si è mai allenato insieme per via dei problemi di influenza di Karalyus e Toscano e dei guai muscolari di Alessandra Rando e di quelli alla spalla di Iiriti. Tutte però dovranno essere in campo domenica. “Dovremo riassettare la squadra per l’assenza della Giovenco – dice Donatella Donato – ma non ci mancano le opzioni. Ci mancherà però il suo muro”.
L’anno vecchio se ne è andato con il Messina Volley in serie aperta di successi da tre gare. Un risultato mai ottenuto nel resto della stagione. “ E’ una magia da non interrompere- chiude la Donato, la minore delle due sorelle – infatti il nostro successo a Cutro, il primo della miniserie, è la mia personale immagine del 2008. Nel 2009 mi aspetto la salvezza più tranquilla possibile, e dopo qualche altra soddisfazione”.

Ufficio Stampa Messina Volley
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 5:39 pm

MESSINA VOLLEY - VOLLEY RIBERA 3-2
Bella vittoria contro un'ottima squadra





Pallavolo
- B2 femminile, Il Messina Volley batte anche il Ribera


Nuova affermazione casalinga per il sempre più sorprendete Messina Volley. La squadra cittadina ha piegato infatti, in cinque combattuti set (3-2) la coriacea resistenza del Volley Ribera. La gara è stata equilibrata fin dalle prime battute di gioco e soltanto nel secondo parziale si è registrata una marcata supremazia delle padrone di casa. Le peloritane si sono affidate principalmente alle ottime giocate di Anna Derobertis, Olesya Karalyus e Claudia Spadaro. Le ospiti hanno risposto con le efficaci schiacciate della scatenata Teresa Ferrano e della brasiliana Juliana Rodrigues. Palpitante il decisivo tie break, che è andato alle messinesi al quinto tentativo utile. Decisive sono risultate le due ultime palle messe a terra dalla Derobertis.





IL MESSINA VOLLEY CALA IL POKERISSIMO
Ancora una vittoria per le gialloblu che colgono il quinto successo consecutivo. Ko Palermo



Grande Migliore Palermo- Messina Volley 1-3
Grande Migliore Palermo: Scimè, Ratti, Carollo C., Carollo E., Pitarres, Alia, Incognito, Puleo, Stufano, Lo Iacono. All. Pirrotta
Messina Volley: Donato R.,Toscano, Sorrenti, Turrisi, Giovenco, Rando V (l ), Iiriti, Rando A.,Derobertis, Karalyus, Donato D., Spadaro. All. Cacopardo
Arbitri: Spartà ( Ct ) e Straniero ( Ct)
Progressione: 21-25, 17-25, 25-16, 25-10
Palermo- Al PalaDonBosco il Messina Volley vince lo scontro diretto per la quarta posizione scavalcando al termine di una buona partita le avversarie del capoluogo.
Un successo che fa salire a quota cinque le vittorie consecutive e a tre quelle in trasferta, tutte consecutive.
Una vittoria resa ancora più significativa dalla presenza, solo a referto, di Adriana Giovenco, alle prese con il reinserimento dopo un infortunio distorsivo, e poi dal fatto che le quotate avversarie avessero recuperato , pur in extremis, giocatrici del calibro della palleggiatrice Alia e della schiacciatrice e capitano Mariana Ratti.
Buona la prestazione in difesa e ricezione di Rando e compagne. Continuo l’attacco di tutta la prima linea. Il Messina Volley è riuscito a gestire anche il proficuo lavoro al centro delle avversarie.
In classifica il sestetto di Danilo Cacopardo adesso è da solo al quarto posto con due punti di vantaggio su Palermo quinto. Una posizione che non potrà essere intaccata dai risultati delle partite di domani.
Prossimo match: Messina Volley – Sicania Erice , domenica 18 gennaio ore 18 PalaRescifina.



IL MESSINA VOLLEY SI GODE IL QUARTO POSTO
Il quinto successo consecutivo fa salire le quotazioni delle gialloblu.
Domenica al PalaRescifina arriva l’Erice


Si gode il quarto posto solitario il Messina Volley dopo la quinta vittoria consecutiva arrivata sul difficile campo di Palermo.
Contro l’Us Volley, le giallo blu hanno sfoderato una prova in linea con le ultime uscite esterne, contraddistinte cioè dall’intensità e dalla continuità di rendimento in tutti i fondamentali.
“Abbiamo vinto ancora una volta di gruppo - commenta Roberta Donato – ed è questo il segreto di questo quarto posto. Non vuole essere una frase fatta per non esaltare “prime donne” della nostra squadra, ma lo dico perché siamo davvero tanto affiatate da coprire le une i difetti delle altre ed al tempo stesso esaltarne le caratteristiche migliori”.
Il match del PalaDonBosco, grazie al quale Messina ha superato in graduatoria proprio il sestetto del capoluogo, è stato gestito con efficacia anche nei piccoli particolari.
“Abbiamo servito molto bene – conferma la schiacciatrice Roberta Donato da 5 anni ormai al Messina Volley – specie con la nostra “mascotte” Claudia Spadaro che continua a sorprendere ogni giorno di più. Siamo state brave a sopperire anche alla assenza, che sta diventando prolungata, della nostra opposta Adriana Giovenco, con la bella prova di Alessandra Rando che aveva delle brutte clienti da affrontare. Mi è piaciuta, al di là della consueta dotazione di punti che Karalyus e De Robertis garantiscono, la prestazione di Margherita Iiriti sia in attacco come in difesa perché Palermo in zona tre era veramente pericoloso. Il resto lo ha fatto il nostro esserci calate nel campionato, nei suoi ritmi,nei suoi alti e bassi, nel suo sostanziale equilibrio che ci deve portare a giocare ogni punto come fosse l’ultimo”.
I tre punti guadagnati nello scontro diretto sul Palermo hanno fatto chiudere il Messina Volley con un piccolo record numerico. Sono solo cinque i punti che dividono i Turrisi e compagne dai play off e dieci quelli di vantaggio dalla zona retrocessione.
“Non siamo mai state così lontane dalla zona rossa ed è su questo che ci dobbiamo concentrare. Non dobbiamo, invece, guardare in alto perché altrimenti ci gira la testa”.
Prossimo match: Messina Volley – Sicania Erice , domenica 18 gennaio ore 18 PalaRescifina.

Comunicato Stampa Messina Volley
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 1:44 am

MESSINA VOLLEY - SICANIA ERICE 3-0
(25-19 / 25-21 / 25-15)

Continua il momento positivo per le ragazze del Messina Volley, che anche oggi in casa hanno ottenuto una vittoria, la 6° consecutiva, per 3 set a 0 . Il prossimo match sarà più duro, contro la capolista Siracusa.
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 11:45 pm

in classifica come siamo..
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 12:37 am

Canto87 ha scritto:
in classifica come siamo..

le nostre ragazze occupano per il momento la 4^ posizione in classifica.
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 12:39 am

Battuta d'arresto per le ragazze del Volley sconfitte a Priolo


Contro il Priolo, le ragazze allenate da Cacopardo non riescono a ottenere quanto accaduto nelle ultime uscite esterne e tornano a casa con una sconfitta, nonostante l'ottima prova. Il Messina Volley giocherà la prossima gara in casa contro il Cutro domenica 5 Aprile alle 18.00 al Palasanfilippo.

Le ragazze allenate da Danilo Cacopardo escono sconfitte dalla trasferta della vice capolista Priolo per 3-1. Nell'ultima settimana, diverse giocatrici hanno accusato problemi di tipo influenzale e sono state costrette ad allenarsi mai al completo. Nonostante il filo da torcere dato alle avversarie, sono proprio le ragazze di Priolo ad avere la meglio ed aggiudicarsi il match. Il primo parziale viene vinto dalle padroni di casa per 25-20, mentre nel secondo hanno la meglio le messinesi che si aggiudicano il set col punteggio di 25-22. Il terzo set è tutto da dimenticare, dato che le messinesi hanno conquistato solo 12 punti contro i 25 delle avversarie. Il 4° ed ultimo set viene vinto dal Priolo per 25-22 e quindi la partita si conclude sul risultato di 3-1 per le seconde in classifica.

Il Clan Catania approfitta di questo passo falso delle messinesi e vincendo a Cutro per 3-2 si porta a +2 proprio sulle ragazze di Cacopardo. La prossima settimana proprio il Cutro verrà in città a fare visita alle ragazze messinesi in una partita davvero fondamentale. Il clan CT invece giocherà contro il Ribera, in netta ripresa nelle ultime settimane condite dalla vittoria sul Siracusa nella partita giocata ieri.

Le partite di questa settimana quindi saranno davvero importanti e potranno confermare le buone prove viste nelle scorse uscite dalle ragazze del Messina Volley. "Abbiamo voglia di lottare per questi play off e di rifarci dall'ultima sconfitta - dichiara la messinese Alessandra Rando - perchè i giochi sono aperti e non abbiamo intenzione di mollare, a cominciare da domenica quando affronteremo il Cutro al Palasanfilippo".

Il campionato, quindi, non è ancora chiuso, ne tantomeno il discorso play off. Nonostante la battuta d'arresto di ieri e il distacco dal clan CT tutto ancora è possibile. L'appuntamento per gli amanti del volley è quindi per Domenica 5 Aprile al Palasanfilippo per l'incontro Messina Volley - AS Pallavolo Cutro KR che si giocherà alle ore 18.00.


Leonardo Russo - www.infomessina.it



Dopo la lunga sosta pasquale che ha interrotto il ritmo forsennato del campionato, il Messina Volley torna in campo per giocare, sabato, il suo quart’ultimo turno.L’avversaria è una vecchia conoscenza delle gialloblu. Si tratta dell’Orizzonte di Tremestieri Etneo contro cui, l’anno scorso, Turrisi e compagne hanno rivaleggiato a lungo per la conquista della promozione in serie B2.





La classifica premia il team peloritano ma, nessuno nell’ambiente vuol lasciarsi condizionare dai 17 punti di vantaggio.“ Loro con 35 punti , ed una squadra che li divide dal quint’ultimo posto – analizza la regista Donatella Donato mi sembrano abbastanza fuori dai pericoli. Ma ci aspettiamo una gara veramente dura proprio perché siamo due squadre che hanno imparato a conoscersi e a studiarsi l’anno scorso e che quest’anno stanno facendo una gran stagione da matricola. Il loro è un palazzetto molto caloroso e sono certo che vorranno, con tutte le loro forze, farci uno sgambetto”.





La settimana senza gare ha consentito a Danilo Cacopardo di poter lavorare finalmente a ranghi completi. Hanno recuperato un po’ tutte le ragazze che nelle scorse settimane erano state bloccate da malanni di stagione o piccoli risentimenti muscolari e articolari. “ Ci voleva proprio questo break – prosegue la palleggiatrice Donato – siamo in campo da agosto e prima delle ultime 4 gare abbiamo tirato il fiato. Dobbiamo farci trovare pronte in questo finale. Abbiamo il dovere di crederci fino in fondo per due ordini di motivi. Per orgoglio personale dobbiamo difendere questo quarto posto e considerarlo un eccellente risultato. E poi non possiamo vivere di rimpianti la prossima estate semmai il Clan Catania, che sta due punti più su , dovesse avere una battuta a vuoto. E se la nostra partita a Tremestieri è dura, ad esempio, anche la loro a Barcellona è tosta” .





Donatella Donato ha giocato diversi spezzoni di gara in questi ultimi due mesi. Per ultimo i due set conclusivi della tirata sfida con Cutro. “In questo finale di stagione mi sento molto coinvolta e sto maturando in fretta. Ho avuto più spesso modo di giocare entrando anche in momenti di difficoltà della squadra. Questo non può che farmi bene per il futuro”.
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 6:24 pm

"WIDTH: 431px; HEIGHT: 42px"]
Il Messina Volley vince l'ultima gara di questa grande stagione 3-1
Domenica 10 Maggio 2009 12:40

Le ragazze allenate da Danilo Cacopardo vincono il derby contro il Palermo nell'ultima gara di questa strepitosa stagione. Le messinesi rimontanto il vantaggio iniziale delle avversarie e chiudono per 3-1 un match emozionante.
Messina Volley - Pagina 2 Cacopardo-messina-volley
Le ragazze messinesi non hanno inciso molto nel primo set, che viene aggiudicato dal Gran Migliore Palermo col punteggio di 25-13. Un punteggio scoraggiante per le messinesi che segnano solo 13 punti. Ma la reazione non si fa attendere ed i successivi 3 set vengono aggiudicati dalle messinesi.

Il primo set a favore delle messinesi finisce 25-18 con le ragazze abili a sfuttare anche errori delle avversarie. I successivi set finiscono 25-19 e 25-21 sempre a favore delle messinesi, che si aggiudicano così il derby e la loro diciannovesima vittoria in stagione.

Purtroppo però per le ragazze il campionato finisce con il 5° piazzamento a causa delle vittorie del San Giovanni La Punta e del Ribera che non permettono alle ragazze in giallo di accedere ai play off.

Comunque sia finita, le ragazze possono tenere la testa alta, perchè erano matricole e solo perchè alla fine hanno perso la possibilità di disputare i play off.


Leonardo Russo - www.infomessina.it
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 25, 2009 12:13 am

mi raccomanda eh...tienici informati sull'inizio e dei cambiamenti della squadra...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 11:48 am

tranquillo...vi terrò aggiornati
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 1:03 am

ULTRALEO ha scritto:
tranquillo...vi terrò aggiornati
ook ook
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 01, 2009 2:14 pm

La Fipav ha ufficializzato pure la composizione dei gironi del campionato di pallavolo di Serie B2 femminile che vedrà tra le attese protagoniste anche il Messina Volley. Nel girone H sono state inserite, oltre alle formazioni siciliane, anche quelle calabresi e la campana Puntotel Sala Consilina di Salerno. Il campionato inizierà sabato 19 Settembre 2009 e si concluderà a Maggio 2010. Il calendario sarà diramato il 2 Agosto.
Nei prossimi giorni verranno formulati anche ai gironi di Coppa Italia che inizierà il 5 Settembre 2009.
Ecco, nel dettaglio, l'elenco delle squadre del girone H di Serie B2 femminile:
Puntotel Sala Consilina Sa, Pallavolo Cutro Kr, Kermes Spezzano Cs, Sozzi Reggio Calabria, Nike Reggio Calabria, Pallavolo Sicilia Catania, Mail Express Clan Ct, Lib. Giarre Ct, Messaggerie Tremestieri Ct, Messina Volley, Grande Migliore Palermo, Kefa Cefalu' Pa, Antares Ragusa, Team Volley Priolo Sr, Efebo Castelvetrano Tp, Sicania Volley Erice Tp.

fonte : www.messinasportiva.it
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 4:01 pm

ben fatto leo...grazie di tutto
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 14, 2009 4:14 pm

giorno 12 le ragazze erano in Fiera...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 11, 2009 11:55 am

COPPA ITALIA,MESSINA PASSA IL TURNO A RAGUSA
Messina Volley vince tre a zero a Ragusa e passa alla seconda fase


Va al Messina Volley il passaggio del turno della Coppa Italia riservata alle squadre di serie B2 F. Le gialloblu hanno ribaltato il 2-3 incassato all’andata vincendo per tre a zero la gara giocata a Ragusa.

Anche in questa seconda gara consecutiva coach Cacopardo ha voluto provare diversi sestetti per avere una valutazione più completa delle forze a propria disposizione.

L’Antares Ragusa era priva, oltre che di una delle due palleggiatrici che già mancava domenica scorsa, anche della preziosa Giallongo.

25-17, 25-12, 25-17 i parziali. Per il Messina Volley rientrava la centrale Margherita Iiriti, mentre era in panchina solo per onor di firma Alessandra Rando.

Il passaggio del turno comporterà gli straordinari per Donato e compagne che giocheranno la seconda fase durante le vacanze natalizie in due date fra il 22 dicembre ed il 6 gennaio. Anche il secondo turno sarà giocato, infatti, con la formula dell’andata e ritorno ( salvo accordo fra le società per giocare in turno unico ).

Saranno sempre le ragioni di viciniorità a indicare gli accoppiamenti. Al secondo turno c’è già il Palermo e ci andrà una delle due squadre reggine, Sozzi o Nike, che domani giocheranno la gara di ritorno.

Proprio contro la Sozzi Rc inizierà il campionato di serie B2 del Messina Volley sabato 19 settembre.



Antares Ragusa - Messina Volley 0-3

(17-25, 12-25, 17-25 )

Messina Volley : Carollo, Giovenco, Iiriti, Pellicane, Rando V. (l),Castorina, Derobertis, Donato, Spadaro, Crucitti, Micali, Rando A. . All Cacopardo

Antares Ragusa: Incardona, Madonia, Koritarova, Corallo, Abate, Denaro, Timpanaro (l) , Pitino, Rendo, Iazzo, Cavallo, Occhipinti, All. Giurdanella

Arbitri: Cantone e Bongiovanni (Sr)

Ufficio Stampa Messina Volley
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 12:32 pm


MESSINA VOLLEY - CLAN CATANIA 3-2
MESSINA VOLLEY: Iiriti, Carollo, Giovenco, V. Rando, Pellicane, A. Rando (L), Castorina, Derobertis, Donato, Spadaro, Crucitti, Micali. All. Danilo Cacopardo.
CLAN CATANIA: Di Leo, Sotera, Tomaselli, Trovato, Morfino, Cianci, Ferlito, Iazzetti (L), Utili, Scaletta, De Nicola, Cavallaro. All. Piero Maccarone.
ARBITRI: Favuzza e Barbata di Palermo.
PARZIALI: 25-22; 20-25; 26-28; 25-22; 17-15.
[size=12]
Seconda affermazione all'ultimo respiro per il Messina Volley a distanza di una sola settimana da quella con il Castelvetrano. Peccato che in mezzo ci sia stata la sconfitta infrasettimanale nel recupero con il Tremestieri Etneo (1-3). Questa volta ad arrendersi sul parquet del "PalaRescifina", al termine di una "maratona" durata oltre 2 ore e 30 minuti, è stato il Clan Catania (3-2). Tutti e cinque i set sono stati palpitanti e molto equilibrati, ancor più di quanto già indichino eloquentemente il punteggio finale ed i singoli parziali. Le due squadre alternano - fin da subito - apprezzabili giocate ad alcuni evitabili errori e su entrambi i fronti manca la necessaria continuità di gioco. Si assiste, quindi, ad un alternarsi d'emozioni e a repentini cambiamenti nel risultato. Il terzo parziale sembra indirizzare l'inerzia della contesa a favore delle etnee, che riescono a farlo proprio in "volata" (26-28) con il muro conclusivo della Tomaselli. Le ragazze allenate da Danilo Cacopardo non si perdono, però, d'animo e, sfruttando al massimo le loro qualità difensive, portano l'incontro al decisivo tie break. In questa fase, diventano determinanti le ripetute schiacciate della coppia Derobertis-Pellicane, che si prendono importanti responsabilità. Tra le ospiti, bene la Sotera (autrice di 23 punti). Negli ultimi emozionanti ed interminabili scambi, tutte e due i sestetti hanno le opportunità per conquistare il successo, ma a spuntarla al terzo tentativo utile sono le peloritane del presidente Mario Rizzo.
da MessinaSportiva.net
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Messina Volley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina Volley   Messina Volley - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Messina Volley
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» volley
» Messina in D
» Messina- Brescia
» Messina - Piacenza
» Treviso - Messina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MESSINA TERRA D'AMORE :: Sport :: Sport locale-
Vai verso: