Dopo il successo riscosso dalla Serie Limitata New Clio “Le Iene”, Renault ripropone il riuscito co-marketing con la nota trasmissione televisiva ampliando la gamma “Le Iene” con i modelli Clio SporTour e New Twingo.
L’idea di ampliare l’offerta nasce dal desiderio di offrire, a chiunque si senta “una vera Iena”, il prodotto in grado di soddisfare al meglio le proprie esigenze in termini di spazio, modularità ed economia, mantenendo invariate le caratteristiche uniche e distintive che hanno contraddistinto il co-marketing con New Clio.
Dinamismo, coolness, ricerca di sensazioni forti sono i tratti distintivi tipici dei clienti della gamma “Le Iene”: prevalentemente giovani, risoluti, attenti alle mode, desiderosi di affermare e trasmettere la propria personalità grintosa anche attraverso l’auto.
Possedere una Serie Limitata “Le Iene” rappresenta, per questa tipologia di clienti, un modo per distinguersi dalla massa sentendosi, al tempo stesso, parte di una “community” di cui condividono i valori.
Per questi clienti, Renault ha ideato una gamma unica e dalla forte personalità, dal look graffiante e seducente. Esteticamente, i tre modelli della gamma “Le Iene” si presentano con dettagli esterni fortemente caratterizzanti: maschere dei proiettori nere, vetri laterali posteriori e lunotto scuri, cerchi in lega, fari fendinebbia e retrovisori esterni elettrici; all’interno troviamo climatizzatore manuale, radio CD MP3 con comandi al volante, regolatore/ limitatore di velocità, volante e pomello del cambio in pelle, sedile conducente regolabile in altezza e finiture in cromo satinato. Immancabile, ovviamente, il logo “Le Iene”, presente all’esterno sul montante posteriore destro.
La commercializzazione di New Twingo e Clio SporTour “Le Iene” sarà accompagnata da una campagna pubblicitaria realizzata da Saatchi & Saatchi. On air da domenica 7 settembre, oltre che in tv (30’’ e 60’’) la campagna sarà declinata su stampa, radio, internet, direct mailing e materiale punto vendita.
Art Director Nico Marchesi, Copywriter Riccardo Catagnano, Direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana, regia di Eddy Chu, Casa di produzione Haibun.