MESSINA TERRA D'AMORE

questo forum viene creato per ki come me ama questa città e la Sicilia in generale, e per discutere e scambiare idee tra di noi...
 
PortalePortale  IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  PianetafantacalcioPianetafantacalcio  

Condividi | 
 

 Ospedale Piemonte a rischio chiusura

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Ospedale Piemonte a rischio chiusura   Mer Mag 06, 2009 1:27 pm

L'ospedale "Piemonte" sito sul Viale Europa rischia di chiudere definitivamente,a causa di un rischio di crollo in caso di calamità naturali. L'ospedale infatti è stato costruito poco dopo il terremoto del 1908,ed ha subito diverse modifiche con gli anni a seguire. Il rischio di un crollo dell'edificio in caso di un terremoto è consistente,tantè che si pensa alla chiusura e spostare i malati negli ospedali Papardo e Policlinico.

Il consigliere della III Circoscrizione Libero Gioveni pensa anche ad uno spostamento nel vicino Ospedale Militare.

Seguono aggiornamenti...
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Ospedale Piemonte a rischio chiusura   Ven Mag 08, 2009 3:37 pm

L'Ospedale Piemonte resta in "prognosi riservata"

Continua l' “agonia” della struttura sanitaria di viale Europa in attesa di conoscere i risultati degli esami effettuati dal comitato tecnico-scientifico del Comune. Grande cautela espressa anche dal responsabile provinciale della protezione civile Manfrè: «C'è la volontà di risolvere al meglio la situazione ma è inutile fare previsioni»
Torna in alto Andare in basso
erMeglio



Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 23.04.09

MessaggioTitolo: Re: Ospedale Piemonte a rischio chiusura   Lun Mag 11, 2009 4:03 pm

è una vergogna fa capire come questa citta ormai è in fase cadente in forma repressiva
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Ospedale Piemonte a rischio chiusura   Mar Mag 12, 2009 11:27 am

</TD>
Ospedale Piemonte. Romano: «L’azienda sanitaria non chiuderà. Ecco cosa proporremo al prefetto Alecci»

Nonostante i dati resi noti dalla commissione di esperti Palazzo Zanca confermino la mancanza di stabilità della struttura di Viale Europa, l’assessore alla protezione civile specifica: «Il fatto che i calcoli sui parametri sismici non corrispondano a quanto previsto dalla normativa non significa che l’Ospedale crollerà»



Per l’Ospedale Piemonte non è detta l’ultima parola. Ne è certo l’assessore alla protezione civile Fortunato Romano, che questo pomeriggio prenderà parte all’incontro programmato in Prefettura per stabilire il calendario degli interventi da effettuare nei nove padiglioni della struttura di viale Europa che, come confermato anche dai dati rilevati dalla commissione nominata da Buzzanca, necessitano di una “rinfrescata”.

Per il rappresentate della giunta, infatti, a dispetto della comprensibile preoccupazione determinata dai risultati delle analisi contenute nella relazione redatta dalla squadra di esperti di Palazzo Zanca, è necessario fare alcune precisazioni: «Non mi stancherò mai di ripetere un concetto: una cosa sono i risultati dei calcoli per il rilevamento dei parametri sismici, assolutamente indiscutibili, un’altra è la questione della sicurezza che non è messa in discussione: per essere chiari, il Piemonte non è destinato a crollare così come non è avvenuto in passato con forti scosse che hanno interessato l’area dello Stretto. Ha sicuramente bisogno di interventi di adeguamento ma ciò non significa che dovrà chiudere battenti, perché l’amministrazione non ha intenzione di privare la città di un presidio così strategico».

Romano, dunque, ritiene esagerata l’ipotesi di dover trasferire tutti i reparti presenti nei nove padiglioni considerati a rischio e, proprio per evitare che ciò avvenga, ci spiega cosa il comune ha intenzione di proporre nella riunione di questo pomeriggio al Palazzo del Governo: «Chiederemo al prefetto l’istituzione di un tavolo tecnico di cui faranno parte il Comune, il Genio Civile, l’Università. Il Piemonte e il Papardo, per trovare di concerto un piano che permetta sì la messa in sicurezza dell’Ospedale e i necessari adeguamenti ma senza per questo dover chiudere la struttura, che dove possibile continuerà a garantire il proprio servizio alla cittadinanza. L’amministrazione vuole difendere l’ospedale».

Importantissima, dunque, la riunione in programma questo pomeriggio dove tanta sarà la carne al fuoco da smaltire per riuscire a tutelare sì l’incolumità dei cittadini ma al tempo stesso garantire agli utenti la possibilità di usufruire di un adeguato servizio sanitario pubblico, evitando che si sia costretti a fare a meno di un altro fondamentale punto di riferimento nel complesso quadro di una sanità cittadina già fortemente penalizzata
Elena De Pasquale

fonte : www.tempostretto.it
Torna in alto Andare in basso
erMeglio



Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 23.04.09

MessaggioTitolo: Re: Ospedale Piemonte a rischio chiusura   Mer Mag 13, 2009 3:23 pm

dai non potete chiudere questa azienda,pur se non fa alla grande ma non potete
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Ospedale Piemonte a rischio chiusura   

Torna in alto Andare in basso
 
Ospedale Piemonte a rischio chiusura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiusura nodi HELP!!
» colpo di chiusura
» Nodo di chiusura orizzontali su aeroprodrive ( 4 nodi )
» Tornei UISP in Piemonte
» Movimento del dritto piatto di chiusura

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MESSINA TERRA D'AMORE :: la mia città :: Messina-
Vai verso: