MESSINA TERRA D'AMORE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MESSINA TERRA D'AMORE

questo forum viene creato per ki come me ama questa città e la Sicilia in generale, e per discutere e scambiare idee tra di noi...
 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  PianetafantacalcioPianetafantacalcio  

 

 Palermo, baby-nonna a 31 anni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Palermo, baby-nonna a 31 anni Empty
MessaggioTitolo: Palermo, baby-nonna a 31 anni   Palermo, baby-nonna a 31 anni Icon_minitimeLun Set 29, 2008 1:44 pm

I nonni giovani sono certamente una fortuna per chi mette alla luce un figlio, ma quello che è accaduto a una ragazza di Monreale (Palermo), Giovanna Lo Manto, ha dell'incredibile. Nei giorni scorsi la giovane siciliana è infatti diventata nonna a 31 anni. Il piccolo, un maschietto, è il figlio della primogenita, appena sedicenne. La baby-mamma è rimasta incinta dopo una "fuitina" con un ragazzo di 21 anni.
Nella famiglia Lo Manto però le gravidanze in età adolescenziale non sono certo una novità. La stessa neo-nonna, infatti, sempre a 16 anni decise di fuggire da casa con l'attuale marito, dando alla luce la figlia, M.C.. "Volevo diventare nonna, ma non mi aspettavo così presto", ha spiegato raggiante la 31enne, tenendo tra le mani il nipote festeggiato da parenti e amici.

Tale madre, tale figlia, verrebbe da dire. Il piccolo, anche in questo caso, è nato infatti da una fuga d'amore. La figlia di Giovanna è scappata da casa con un ragazzo di 21 anni ed è rimasta incinta quasi subito.

www.tgcom.it
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Palermo, baby-nonna a 31 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Palermo, baby-nonna a 31 anni   Palermo, baby-nonna a 31 anni Icon_minitimeMar Set 30, 2008 12:32 am

e si... ste cose ancora solo al sud capitano... speriamo ke siano na bella famiglia almeno... felici e contenti
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Palermo, baby-nonna a 31 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Palermo, baby-nonna a 31 anni   Palermo, baby-nonna a 31 anni Icon_minitimeMar Set 30, 2008 2:44 pm

Palermo, record: bisnonna a 48 anni


Suo nipote le regalò Alessia a 15 anni



Se diventare nonna a 32 anni, come nel caso della siciliana Giovanna Lo Manto, sembrava un record, la redazione del Tgcom ha scoperto a Termini Imerese, nel Palermitano, una bisnonna veramente da primato. Altro che 50 anni, come riportato dalla stampa: la signora Rita Elia si fregiò del titolo di "nonna bis", a soli 48 anni, nel 2003. La figlia Finella, 30enne, passò al ruolo di nonna quando il figlio Giuseppe diventò padre a soli 15 anni.
"Quando ho saputo di diventare bisnonna era da un lato felice, ma anche molto addolorata. Mio nipote era giovane, troppo giovane. Si è però dimostrato maturo e adulto dal momento che è diventato padre. Nella vita ci sono delle tappe da rispettare e una di questa è godere dalla gioventù. Ma Giuseppe, con la mia bisnipotina Alessia, vivono bene la loro vita e sono molto contenta".

La bisnonna Rita, inoltre, ha la passione della poesia con all'attivo già quattro raccolte di versi, una delle quali presentata dall'allora sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, nel 1998. "Scrivo in dialetto siciliano e mi interesso di tematiche sociali, non ho mai dedicato una poesia ai miei nipoti. Ma è probabile che, in alcuni casi, traspaiano i miei sentimenti di nonna e bisnonna e il mio amore per i figli e nipoti".

Diventare trisavola, cioè la mamma del nonno, non è affatto un traguardo fuori portata. "Se la mia nipotina Alessia, che è una bella bambina, decidesse di diventare mamma già a 15 anni... Insomma, sarebbe un bel record per me: farei il tris a soli 63 anni!".

Le giornate della bisnonna sono circondate dal calore e dall'affetto di una famiglia allargata. "Ci vediamo spesso, ma ognuno ha la sua vita indipendente dagli altri", conclude la signora Rita.

www.tgcom.it
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Palermo, baby-nonna a 31 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Palermo, baby-nonna a 31 anni   Palermo, baby-nonna a 31 anni Icon_minitimeMar Set 30, 2008 11:48 pm

mamma mia... ma come ca.... si fa... ma su sicuri sti notizi... cioe ha dell'incredibile sto fatto...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Palermo, baby-nonna a 31 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Palermo, baby-nonna a 31 anni   Palermo, baby-nonna a 31 anni Icon_minitimeMer Ott 01, 2008 1:33 pm

della nonna di 31 anni ne hanno parlato anche a Pomeriggio cinque ieri... la donna di 31 anni però sembrava avercene di più...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Palermo, baby-nonna a 31 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Palermo, baby-nonna a 31 anni   Palermo, baby-nonna a 31 anni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Palermo, baby-nonna a 31 anni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Baby Park di Messina ha compiuto 40 anni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MESSINA TERRA D'AMORE :: Sicilia-
Vai verso: