MESSINA TERRA D'AMORE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MESSINA TERRA D'AMORE

questo forum viene creato per ki come me ama questa città e la Sicilia in generale, e per discutere e scambiare idee tra di noi...
 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  PianetafantacalcioPianetafantacalcio  

 

 Messina in D

Andare in basso 
+6
superflash
Ultraleo
esc86
Danilo
Santo
Canto87
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeLun Set 01, 2008 5:47 pm

ilo Messina è in D pero è l FC ke ci va contro il parere di tutta la citta...


Ultima modifica di Canto87 il Sab Gen 17, 2009 1:07 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeLun Set 01, 2008 5:47 pm

1/9/2008
F.C. Messina, si fa avanti Tullio Lanese
Nell'improvvisata conferenza stampa al Comune nel corso della quale il sindaco Buzzanca ha reso noto il volere della FIGC ed il nulla osta del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica è emerso che un gruppo con a capo Tullio Lanese è interessato a rilevare l'F.C. Messina. Ad un certo punto il primo cittadino è stato raggiunto telefonicamente dall'ex presidente dell'AIA Tullio Lanese che gli ha comunicato il suo interesse per il club attualmente di proprietà dei Franza. Buzzanca si è detto entusiasta per questa iniziativa ed ha rinnovato l'invito ai Franza affinchè si attivino a cedere l'F.C. Messina in tempi brevissimi.
www.messinacalcio.net
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeLun Set 01, 2008 5:52 pm

La lettera di Abete e la risposta di Buzzanca
Pubblichiamo la lettera inviata in mattinata da Abete e la risposta del sindaco On. Giuseppe Buzzanca.

ABETE

"Signor sindaco, faccio seguito alle comunicazioni intercorse per informarla dello stato di avanzamento relativo all'eventuale inserimento di una società che rappresenti la città di Messina nel massimo campionato dilettantistico. Com'è noto, all'esito infruttuoso del lodo Petrucci, la Federazione al fine di non privare la città di Messina del massimo livello di rappresentanza praticabile nella sfera dilettantistica, ha esaminato con attenzione le documentazioni relative ai progetti societari dall'AC Rinascita Messina, dello Sporting Messina e del Messina Peloro Srl. L'unico piano industriale che non sia generico e meramente assertivo a come tale valutabile da parte della Federazione per gli aspetti di sua competenza è quello relativo al progetto del FC Messina Peloro. Ella mi ha rappresentato nei giorni scorsi che l'FC Messina Peloro non gode in questo momento del favore dei tifosi e che la stessa pubblica opinione è ostile al gruppo per il fatto di non aver iscritto la squadra al Campionato di Sede B. Dal momento che l'unico obiettivo della Federazione è quello, nei limiti del rispetto delle norme, di garantire alla città di Messina il più alto livello dì rappresentatività praticabile, è necessario che l'eventuale scelta della Federazione trovi, da parte dell'Amministrazione comunale e delle autorità preposte a garantire il sereno svolgimento delle manifestazioni sportive e le più ampie assicurazioni. Ne consegue che in assenza delle stesse, la Federazione non attribuirà ad alcuna società il titolo di partecipante al campionato di serie D, essendo prioritario per la stessa che un'opportunità concessa alla città non divenga elemento di contrasto sul territorio. In via del tutto eccezionale, i calendari del Girone I sono stati posticipati alla giornata di oggi. Entro il pomeriggio è necessario da parte della Federazione assumere una decisione conclusiva. Al fine di consentire il più ampio approfondimento possibile la presente viene inviata per conoscenza al Signor Prefetto e al Signor Questore della città".

BUZZANCA

"In riscontro alla Sua cortese odierna comunicazione con la quale mi ha notiziato sulla situazione relativa alla rappresentanza della città di Messina nel massimo campionato dilettantistico, desidero significarLe che il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, di cui fanno parte oltre al Sindaco ed al Presidente della provincia regionale, il Prefetto, il Questore, il Comandante provinciale del Carabinieri ed il Comandante provinciale la Guardia di Finanza, si è riunito proprio stamani. All'ordine del giorno la vicenda calcistica e le paventate problematiche di ordine pubblico connesse alla eventuale iscrizione nel campionato di sere D di calcio, della F.C. Peloro, unica società considerata da codesta Federazione fornita dei requisiti di ammissibilità. La Commissione si è espressa nel senso della gestibilità degli stessi problemi di ordine pubblico, che sono stati ipotizzati. La prego quindi, egregio Presidente, anche a seguito dell'assicurazione che Le trasmetto istituzionalmente, di valutare ogni decisione che possa confermare alla Città di Messina, una rappresentanza calcistica anche nella stagione 2008-2009".
www.messinacalcio.net
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Santo
Spettatore
Spettatore



Numero di messaggi : 78
Età : 36
Localizzazione : messina
Data d'iscrizione : 30.11.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeMar Set 02, 2008 4:23 pm

2/9/2008
Comunicato del Comitato Zanclon



Il comitato spontaneo Zanclon, in rappresentanza dei propri iscritti, ricevuta notizia a mezzo stampa della possibile iscrizione in soprannumero della FC Messina Peloro al prossimo campionato di serie D girone I, ritiene opportuno evidenziare quanto segue:

1) abbiamo ragione di affermare che l'iscrizione del FC Messina Peloro rappresenti un pericolosissimo precedente per la stabilità dell'intero sistema calcistico. Da ora in avanti quanto consentito alla dirigenza della società in questione costituirà un precedente al quale si potranno richiamare i dirigenti di molte altre squadre che potranno eludere le rigide norme federali per mantenere le proprie rendite di posizione (leggi concessioni di sfruttamento di aree commerciali) e minimizzare i propri impegni sportivi;

2) la società FC Messina Peloro, sin quando sarà nelle mani della attuale proprietà, è di fatto una squadra esautorata da ogni possibile rappresentanza. Proprietà composta da persone che non hanno esitato un attimo a gettare alle ortiche un patrimonio prezioso ottenuto attraverso sacrifici inenarrabili (posti in essere principalmente da altri soggetti) e difeso con la partecipazione attiva di migliaia di tifosi non più tardi di 3 anni fa dal vile attacco di componenti deviate del sistema calcistico nazionale. Proprietà che ha deliberatamente evaso tributi per milioni di euro;

3) è evidente che vi sono aspetti che prescindono il mero aspetto sportivo che vengono tutelati e difesi attraverso l'iscrizione di una società decotta come dice il suo stesso legale rappresentante. Ci auguriamo che la Magistratura faccia piena luce, quanto prima, su questi lati oscuri della vicenda.

Contro questi interessi il Comitato Zanclon si schiera con decisione e determinazione.

Contro il malcostume di voler sempre chiamare le cose con un nome diverso da quello che gli appartiene.

Contro una dittatura di fatto che governa questa martoriata città e di cui il calcio rappresenta solo la punta dell'iceberg.

I tifosi e gli sportivi messinesi che noi rappresentiamo intendono tutelare la loro dignità e gli stessi interessi della cittadinanza e non vogliono che l'ennesimo insulto alla nostra integrità e intelligenza si consumi tra il silenzio e l'indifferenza.

Porremo in essere immediatamente tutte le iniziative giudiziarie affinché questo scempio ai nostri danni non si consumi così come se tutto fosse dovuto a chi ha sempre fatto il bello e il cattivo tempo pensando di essere il signore e padrone della città, attraverso il beneplacito dei principali media locali e l'asservimento di una classe politica che, per l’ennesima volta, ha brillato per negligenza, ottusità e inconcludenza.

Non saremo attori silenziosi, ma non sperino – i “padroni” – di condurci a gesti inconsulti che potrebbero facilmente essere strumentalizzati e utilizzati per i loro scopi.

Sapremo superare la indicibile rabbia ed il grande sconforto per le offese che ci sono state portate e per la vergogna che hanno gettato su di noi, ma non cederemo all'impulso.

Tuteleremo, invece, davanti ad ogni autorità giudiziaria penale, civile, amministrativa e contabile i nostri interessi di cittadini che vedono la propria passione calpestata ignobilmente, che vedono la cosa pubblica svenduta al peggior offerente, che vedono vigere privilegi feudali nei confronti di chi ha evaso le tasse che avrebbe dovuto pagare ed ora utilizza i propri debiti come ricatto per la stessa pubblica amministrazione.

Non avremo pace fin quando il F.C. Messina non verrà restituito ai legittimi proprietari: i tifosi del Messina!

Non avremo pace fin quando gli stadi non verranno restituiti ai legittimi proprietari: i cittadini messinesi !

Concludiamo sottolieando che ci vergogniamo profondamente di essere rappresentati dalla attuale classe politica (dal sottosegretario Crimi, via via fino al sindaco Buzzanca) e ci proponiamo di fare in modo che questo ennesimo vile tentativo di gabbare la cittadinanza messinese possa trasformarsi in un momento di presa di coscienza dei propri mezzi da parte dell'intera cittadinanza: non dimenticheremo quello che è stato fatto e quello che non è stato fatto in questa estate terribile !

www.messinacalcio.net


Ultima modifica di Santo il Mar Set 02, 2008 4:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Santo
Spettatore
Spettatore



Numero di messaggi : 78
Età : 36
Localizzazione : messina
Data d'iscrizione : 30.11.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeMar Set 02, 2008 4:25 pm

2/9/2008
V. Franza: «Ramo sportivo vicino alla cessione»



Il presidente pro-tempore del F.C. Messina: «Posso anticipare che abbiamo già invitato i soggetti (un gruppo di imprenditori messinesi) che nei giorni scorsi hanno espresso un formale interessamento a rilevare il ramo sportivo della nostra azienda a stringere i tempi. Anzi, ho anche sollecitato che venga indicato il nome di un potenziale "presidente" a cui fare riferimento e al quale trasferire l'incombenza della gestione tecnica della squadra considerando come punto di partenza il nostro budget (un milione di euro complessivi) al quale naturalmente potrà essere aggiunto il contributo degli eventuali nuovi soci che hanno intenzione di subentrare nel sodalizio».
www.messinacalcio.net
Torna in alto Andare in basso
Santo
Spettatore
Spettatore



Numero di messaggi : 78
Età : 36
Localizzazione : messina
Data d'iscrizione : 30.11.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeMar Set 02, 2008 4:29 pm

2/9/2008
La prima giornata della serie D gir. I



Pubblichiamo la prima giornata del campionato di serie D 2008/2009:

Adrano-Trapani
Libertas Acate-Castiglione
Acicatena-Palazzolo
Hinterreggio-Nissa
Sangiuseppese-Puteolana
Sapri-Rosarno
Savoia-Viribus Unitis
Siracusa-Vittoria
Vico Equense-Castrovillari

Riposa: Messina

www.messinacalcio.net
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeMar Set 02, 2008 5:11 pm

mi c'è il Palazzolo...il Camaro ha vinto sempre tranne nei play off
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Danilo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Danilo


Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 07.09.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeMar Set 02, 2008 9:59 pm

boicottiamo l' FC FRANZA.......se nn lo faremo saremo i classici BUDDACI!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Santo
Spettatore
Spettatore



Numero di messaggi : 78
Età : 36
Localizzazione : messina
Data d'iscrizione : 30.11.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeMer Set 03, 2008 12:39 pm

3/9/2008
Oggi alle 16 primo allenamento, i convocati



Sono 26 i giocatori convocati per il primo allenamento in programma oggi pomeriggio alle ore 16 allo stadio "Celeste". Una lista composta per lo più da giovani provenienti dal settore giovanile con l'eccezione dei nuovi acquisti Femiano, Quinto e Ancione. Nei prossimi giorni l'organico subirà notevoli cambiamenti.

I CONVOCATI

Portieri: Furlan ('83), Coscia ('89), Costantino ('91). Difensori: Perziano ('89), Maisano ('85), Vitale ('87), D'Angelo ('91), Taverniti ('84), Femiano ('80), Oliva ('86), Grimaudo ('89). Centrocampisti: De Bellis ('90), Di Salvo ('88), Cardia ('89), Portosi ('87), Quinto ('85), Ancione ('83), Raffa ('86), Zafonte ('90), Romeo ('89). Attaccanti: Pistone ('89), Mastroieni ('88), Alessandro A. ('87), Alessandro M. ('90), Sigona ('91) Tavilla ('90).
www.messinacalcio.net
Torna in alto Andare in basso
Santo
Spettatore
Spettatore



Numero di messaggi : 78
Età : 36
Localizzazione : messina
Data d'iscrizione : 30.11.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeMer Set 03, 2008 12:44 pm

L'FC Messina e' salvo. Ma adesso occorre un po' di chiarezza

La mancata cancellazione dai ranghi federali ha evitato conseguenze catastrofiche alla società dei Franza, che hanno sfruttato le disgrazie altrui e la mancanza di un'alternativa al loro progetto. Adesso si facciano avanti la multinazionale europea interessata agli stadi e gli imprenditori pronti a subentrare.
Come l'araba fenice, l'FC Messina risorge dalle proprie ceneri e ricomincia dalla serie D. Alla fine, il progetto del gruppo Franza di non perdere definitivamente il titolo sportivo e di conservare una categoria dilettantistica va in porto. Bisogna scindere due differenti motivazioni. Quella ufficiale che è rivolta alla salvaguardia del calcio a Messina e che viene sbandierata come un atto da salvatori della patria. Quella ufficiosa che invece sottolinea chiaramente come una eventuale cancellazione dai ranghi federali avrebbe portato delle conseguenze catastrofiche sotto l'aspetto economico alla società sportiva. Poco conta, anzi nulla, la ulteriore lettera del Sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca. Il suo aver detto alla FIGC che qualsiasi società ammessa sarebbe stata aiutata dal Comune, non era e non è atto vincolante nei confronti di nessuno. La FIGC avrebbe potuto legittimamente non iscrivere nessuna società non riscontrandone i termini per un campionato tranquillo. E d'altra parte quale società avrebbe potuto ottenere l'iscrizione? L'ACR aveva costituto la società oppure era ancora ad un livello embrionale nel quale si discute, si danno compiti, ma manca la legittimità ad operare? E lo Sporting FC che ha diramato un organico, a quale campionato mirava prima che il Lodo Petrucci venisse definitivamente perso? Sulla base delle disgrazie altrui, l'FC ha costruito la sua fortuna, vale a dire l'iscrizione al campionato, che gli consentirà di poter transigere tutte le situazioni debitorie. La città deve avercela con la città. Avulsa ed assente non soltanto dalle problematiche calcistiche e ben distante dal porre in essere una qualsiasi iniziativa diversa da quella dei Franza nel settore calcistico.
Cosa ben diversa è quella della gestione degli stadi e delle aree annesse. Là non dipende dalla FIGC né tanto meno dai tifosi che possono solo esprimere opinioni e far conoscere il proprio pensiero. In questo caso dipende dalla vita politica e dalle decisioni che in merito ne scaturiranno. Stanchi come siamo del classico gioco a nascondino, invece di continuare a fare la conta chiediamo chiarezza. Intanto dalla multinazionale europea che dovrebbe avviare il project financing. Basta con i silenzi e le omissioni. Di chi si tratta, quando sarà presente in città ad incontrare i consiglieri comunali, il sindaco e la giunta. Quali i tempi del progetto. Nomi e date. Quali i nomi degli imprenditori che hanno mostrato interesse a rilevare il ramo aziendale sportivo del Gruppo Franza. Non essendoci in ballo null'altro che la conduzione di una società di serie D, viene da ridere a pensare a tutti questi misteri. Come fa sorridere la base di partenza del budget da investire che viene indicato dal gruppo Franza in un milione di euro. Continuano loro a dettare le linee guida o chi subentra in società sarà pur libero di gestire ed investire come meglio crede? A livello di budgetizzare per un campionato, gli anni precedenti dicono che è meglio che se ne occupino altri.
Stanchi dei silenzi e degli aloni di mistero, fuori chi vuole fare qualcosa di positivo per questa città. Il tempo dei giochi è finito anche se di calcio si parla.
/www.messinasportiva.it/
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeGio Set 04, 2008 3:53 pm

Danilo ha scritto:
boicottiamo l' FC FRANZA.......se nn lo faremo saremo i classici BUDDACI!!!!!!!!
ormai è andata cosi... si è dimostrati ke il calcio si vive solo con loro(purtroppo) nessuno in un anno si è fatto avanti... adesse pero bisogna continuare la nostra protesta non andando a vedere le partite casalinghe ma stare fuori dallo stadio e suguire la squadra in trasferta sempre contestando Franza...

CONTRO FRANZA AD OLTRANZA ! ! !
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
esc86

esc86


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.09.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeGio Set 04, 2008 4:20 pm

CONDIVIDO COSI
se stiamo fermi avra vinto lui cosi facendo invece si continua a non volerlo e quindi prima o poi dovra andarsene e lasciere tutto... lo dobbiamo portare al fallimento...
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeGio Set 04, 2008 4:44 pm

2 ˆ Giornata
14/09/2008 15.00.00
Messina in D Log_88
Palazzolo
-
Messina in D Log_57
Messina
3 ˆ Giornata
17/09/2008 15.00.00
Messina in D Log_57
Messina
-
Messina in D Log_93
Rosarno
4 ˆ Giornata
21/09/2008 15.00.00
Messina in D Log_91
Castrovillari
-
Messina in D Log_57
Messina
5 ˆ Giornata
28/09/2008 15.00.00
Messina in D Log_57
Messina
-
Messina in D Log_94
Atletico Puteolana
6 ˆ Giornata
05/10/2008 15.00.00
Messina in D Log_90
Trapani
-
Messina in D Log_57
Messina
7 ˆ Giornata
12/10/2008 15.00.00
Messina in D Log_57
Messina
-
Messina in D Log_87
Nissa

le prime 7 giornate...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeGio Set 04, 2008 6:55 pm

che strano vedere queste giornate...
Torna in alto Andare in basso
Danilo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Danilo


Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 07.09.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeGio Set 04, 2008 10:19 pm

dobbiamo boicottarli punto e basta .....niente spettatori ne a messina ne in trasferta......se vogliono l'fc franza se lo seguono solo tre spettatori VINCENZO , PIETRO E DA SCUPA I SO MATRI OLGA!!!!!......nn mi bannate nn me ne fotte un c***o , e quello ke si meritano!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeGio Set 04, 2008 11:42 pm

danilo, cercheremo di non bannarti...capiamo tutti la delusione dei tifosi... ma nel forum vorremmo che si usassero parole giuste...
Torna in alto Andare in basso
Santo
Spettatore
Spettatore



Numero di messaggi : 78
Età : 36
Localizzazione : messina
Data d'iscrizione : 30.11.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeVen Set 05, 2008 2:36 pm

Domenica amichevole col Garden Sport

Ieri pomeriggio è arrivato a Messina il difensore centrale Fabio Femiano, la scorsa stagione nelle file del Lumezzane. Da questa mattina si metterà a disposizione di Gaetano Di Maria. Domenica prima amichevole stagionale col Garden Sport.
/www.messinacalcio.net/
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeVen Set 05, 2008 5:01 pm

nessuno verra bannato xke non stiamo dicendo niente ke vada oltre ma solo mostrando il nostro dissenso alla societa... e per questo ho scritto ke in casa non si andra ma si stare fuori a protestare e in trasferta a seguire uno per l'onore degli ultras ke non possono sentirsi dire da una squadre non so come Palazzolo(tutto rispetto) "ah i tifosi del Messina non seguono piu xke sono scesi" e quindi dobbiamo evitare cio e due solo cosi i franza non l'avranno mai vinta,xke hanno vinto la battaglia ma la guerra non è finita...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Santo
Spettatore
Spettatore



Numero di messaggi : 78
Età : 36
Localizzazione : messina
Data d'iscrizione : 30.11.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeSab Set 06, 2008 3:23 pm

F.C. MESSINA: FEMIANO E QUINTO IN GRUPPO

Ieri Fabio Femiano, il ”pilastro” del F.C. Messina, si è aggregato al gruppo ed ha svolto il primo vero allenamento con i compagni.
Il ventottenne, difensore di “razza”, ha militato con Acireale, Paternò, Sambenedettese e Juve Stabia, ha indossato anche le maglie di Acireale, Ragusa, Belpasso e Paternò.

I ragazzi di Di Maria stanno lavorando a grande ritmo sostenendo due sedute di allenamento giornaliere. Oggi sarà a disposizione del mister anche Quinto, ex Foggia, arrivato ieri sera in città. Domani la troupe giallorossa si allenerà la mattina poiché il pomeriggio è prevista un’amichevole a Mili Marina contro il Garden Sport (squadra che milita in promozione).
www.calciomessina.info
Torna in alto Andare in basso
Santo
Spettatore
Spettatore



Numero di messaggi : 78
Età : 36
Localizzazione : messina
Data d'iscrizione : 30.11.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeSab Set 06, 2008 3:32 pm

6/9/2008
Dalle stelle alle stalle in un biennio...


Esattamente due anni fa, il Messina esordiva per il terzo anno consecutivo in Serie A. Pur venendo da una stagione conclusa con un’ amara retrocessione, grazie al ripescaggio ottenuto in seguito alle famigerate vicende di Calciopoli, i giallorossi si apprestavano nuovamente ad esordire nel massimo campionato. I tifosi, nonostante le diverse discordanze con la famiglia Franza, coloravano ancora lo sfondo dello stadio “S. Filippo” e riempivano gli spalti in massa. Ma questa assurda estate del 2008 ha totalmente sconvolto ogni scenario. A seguito della mancata iscrizione al campionato di Serie B, infatti, l’F.C. Messina si è ritrovato a rappresentare la città soltanto nella quinta serie nazionale, la Serie D. Un testacoda micidiale per i sostenitori della squadra , che guardano increduli il calendario del campionato e sono costretti ad ingoiare bocconi amari. Basti pensare che la prima squadra ad affrontare il Messina in questa nuova “avventura” dilettantistica sarà il Palazzolo, squadra rappresentante il comune di Palazziolo Acreide, in provincia di Siracusa. Si può immaginare il pessimo umore dei tifosi, i quali, fino ad un paio di anni fa, affrontavano trasferte in importanti città, come Milano, Torino, Roma e la squadra giocava contro ben altre compagini, quali Milan, Inter, Roma, ecc… Insomma, si è passati dalle stelle alle stalle. Ad intristire ancora di più la situazione generale, c’è la scelta da parte dei Clubs di non segure più la società facente capo ai Franza, colpevoli di aver fatto perdere un patrimonio calcistico come la Serie B. Questa frattura tra la tifoseria e la società, si risanerebbe solo nel caso in cui subentrasse una nuova dirigenza. Fatto, questo, che riporterebbe entusiasmo e ricompatterebbe l’ambiente. Sarà proprio la spinta dei tifosi, dunque, a mancare a questo “nuovo” Messina, al quale spetta un lavoro tutto in salita, dato che, a causa delle vicende relative all’ammissione in Serie D, ha iniziato il proprio ritiro soltanto da un paio di giorni ed è in ritardo di preparazione, rispetto alle altre formazioni, di circa un mese. Inoltre, il nuovo responsabile del’area tecnica, Ciccio La Rosa, dovrà essere bravo ad allestire un organico competitivo in meno di due settimane. La Messina calcistica ha dunque perso il calcio professionistico ma anche i propri tifosi. Scenari, questi, che ci riportano alla mente il triste evento del terremoto del 1908, di cui proprio quest’anno si celebra il centenario. Anche in quell’anno tutto sembrava in rovina, tutto appariva senza futuro e senza certezze. Eppure, quella volta Messina trovò il coraggio e la forza di ripartire. I messinesi si ricompattarono e lottarono insieme per vedere rinascere la propria città. E noi siamo sicuri che anche questa volta i messinesi si uniranno per vedere risorgere la città dalle proprie macerie e per creare un avvenire splendente più che mai.
www.messinacalcio.net
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeDom Set 07, 2008 12:32 am

IL CAMMINO Giornata per giornata 1°RIPOSO
2°PALAZZOLO
3°ROSARNO
4°CASTROVILLARI
5°ATL. PUTEOLANA
6°TRAPANI
7°NISSA
8°VIRIBUS UNITIS
9°CASTIGLIONE
10°CITTA' VITTORIA
11°SIRACUSA
12°LIB. ACATE
13°SAVOIA
14°HINTERREGGIO
15°ADRANO
16°SANGIUSEPPESE
17°VICO EQUENSE
18°SAPRI
19°ACICATENA
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeVen Set 12, 2008 2:38 pm

tutto è cambiato... vi faro sapere
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeMar Set 16, 2008 12:18 am

la Franzese ha perso 2-1 mi dispiace soltanto xke porta il nome Messina... FRANZA VATTENEEEEEEEEEE
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeGio Set 18, 2008 12:28 am

la squadra di Franza è stata sconfitta per 1-0. Sugli spalti presente Lorenzo Sanz figlio dell'ex presidente del Real Madrid.
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitimeMer Set 24, 2008 11:59 pm

e si ni scappau...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Messina in D Empty
MessaggioTitolo: Re: Messina in D   Messina in D Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Messina in D
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESSINA-FROSINONE
» Messina- Brescia
» Messina - Piacenza
» Treviso - Messina
» Ravenna - Messina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MESSINA TERRA D'AMORE :: Sport :: Messina calcio-
Vai verso: