MESSINA TERRA D'AMORE

questo forum viene creato per ki come me ama questa città e la Sicilia in generale, e per discutere e scambiare idee tra di noi...
 
PortalePortale  IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  PianetafantacalcioPianetafantacalcio  

Condividi | 
 

 Mondiale per Club

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Mondiale per Club   Mer Dic 05, 2007 1:34 am

Non si chiama più Coppa Intercontinentale, ma Mondiale per Club. Non è più una sfida unica, ma un torneo a sette squadre. La sostanza, però, non cambia perché il pubblico italiano (e soprattutto quello milanista) aspetta solo la probabile finalissima tra i rossoneri di Ancelotti e il Boca Juniors, una partita che ha gusto di rivincita dopo il successo degli xeneizes del 2003 ai calci di rigore.

Andiamo con ordine: il torneo prenderà il via il 7 dicembre a Tokyo per concludersi il 16 a Yokohama. Ai nastri di partenza 7 compagini: i campioni d'Europa (ovviamente il Milan), i vincitori della Libertadores (Boca Juniors), quelli della Concacaf Champions Cup (i messicani del Pachuca), i campioni d'Oceania (Waitakere United), quelli d'Africa (i tunisini dell'Etoile du Sahel) e le due finaliste della Champions asiatica (i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds e gli iraniani del Sepahan); l'Asia, infatti, ha una rappresentante in più perché continente ospitante.

L'elenco delle sfidanti di Milan e Boca non fa altro che confermare il ruolo di favorite di queste due compagini: difficile immaginare i rossoneri in difficoltà in semifinale contro un undici giapponese guidato dal brasiliano Robson Ponte (ex protagonista della Bundesliga con la maglie di Wolfsburg e Leverkusen), così come è improbabile che gli argentini cadano della probabile sfida con il Pachuca dell'ex Cristian Gimenez.

Senza consultare improbabili sfere di cristallo, però, restano le parole del clan milanista. Galliani ha definito il Mondiale per Club "l'obiettivo primario della stagione", mentre capitan Maldini ha aggiunto che "la voglia di tornare ad essere sul tetto del mondo certamente non manca".

Il Milan, insomma, non vuole perdere l'occasione per arricchire ancora la sua fantastica bacheca, anche perché, dopo quella sul Liverpool, a Yokohama potrebbe arrivare un'altra preziosissima rivincita.

Il programma del Mondiale per Club:

Venerdì 7/12/2007 - Tokyo - Preliminare: Waitakere United-Sepahan

Domenica 9/12/2007 - Tokyo - Quarti: Etoile du Sahel-Pachuca

Lunedì 10/12/2007 - Toyota City - Quarti: Vincente preliminare-Urawa Red Diamonds

Mercoledì 12/12/2007 - Tokyo - Semifinale: Vincente quarto di Tokyo-Boca Juniors

Giovedì 13/12/2007 - Yokohama - Semifinale: Vincente quarto di Toyota-Milan

Domenica 16/12/2007 - Yokohama - Finale 3°-4° posto

Domenica 16/12/2007 - Yokohama - Finale 1°-2° posto
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Mer Dic 05, 2007 1:36 am

Un arbitro per ciascuna porta. Questa la novità importante per il mondo arbitrale. La Fifa ha infatti annunciato che la Coppa del mondo per club in Giappone a dicembre sarà il banco di prova che servirà a testare l'effettivo apporto dei due arbitri in aggiunta alla terna tradizionale. La proposta, fortemente sponsorizzata dal presidente Uefa Michel Platini, è stata approvata durante la prima seduta della nuova Commissione per le Strategie della Fifa, presieduta proprio da Platini oggi a Zurigo. Un portavoce dell'organizzazione ha dichiarato che il ruolo preciso degli arbitri-extra, inclusa la loro posizione, verrà fuori durante lo svolgimento della competizione.
PALLONI INTELLIGENTI - La Fifa ha peraltro annunciato che nella manifestazione continueranno i test per i "palloni intelligenti" sviluppati da Adidas (chiamati appunto 'Smartball'), forniti di un microchip in grado di determinare quando superano la linea di porta. Sono già stati sperimentati nel corso dei Mondiali Under 17 del 2005 in Perù. L'International Board, organismo che governa le regole del gioco, aveva già dato il via libera per le tecnologie in grado di aiutare gli arbitri per stabilire la verità sui gol fantasma nello scorso marzo.
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Gio Dic 06, 2007 10:21 pm

"Finale contro Pachuca o Boca? Giocare con gli argentini sarebbe il massimo, visto che abbiamo perso contro di loro tre anni fa. E poi la finale di Intercontinentale è sempre una questione tra squadre europee e sudamericane, non sarebbe male". Ricardo Kakà, appena sbarcato in Giappone, ha già le idee chiarissime sul Mondiale per club che il Milan si appresta a giocare.

La rivincita col Boca è attesa da tutti e il brasiliano non fa eccezione. Forte di un Pallone d'oro conquistato domenica scorsa ("non pensavo di essere qui nella maniera in cui sono arrivato", ha confessato), Kakà è la più grande stella rossonera, nel dopo-Shevchenko. "E' uno scambio di valori - dice -, io ho fatto del mio meglio per portare il Milan qui, ma il Milan non è solo Kakà, è una squadra intera".

Il Mondiale per club è l'ultimo grande trofeo che manca nella sua personale bacheca, ma questo non significa che, in caso di vittoria, in futuro non possa trovare altri stimoli: "La motivazione è sempre quella di vincere. Una in particolare? Fare il bis di quello che ho vinto finora. Col Milan...".


LE PAROLE DI ANCELOTTI
"Iniziamo questa avventura e speriano che finisca bene, siamo molto contenti e motivati. Il Mondiale rappresenta un obiettivo primario per questa stagione. Faremo di tutto per ritornare con un'altra coppa, sarebbe il coronamento di un'annata positiva. Saranno importanti questi giorni per ambientarsi e smaltire il fuso orario. Abbiamo il tempo necessario per adattarci al meglio. Simic, Ronaldo, Emerson e Jankulovski sono da valutare. Il Boca? E' una squadra giovane, ma la partita più complicata sarà la prima che giocheremo probabilmente contro i giapponesi".
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Gio Dic 06, 2007 10:22 pm

Maldini: vinco la Coppa, e dico subito addio al calcio
Il Milan vola verso Tokyo, il capitano decide il suo futuro

Il Milan sale sul volo diretto a Tokyo. Malpensa, ore 21:30: i campioni d'Europa cominciano la loro scalata verso la cima più alta, il Mondiale per club. Il 13 dicembre, a Yokohama, la prima sfida che attende i rossoneri: Kakà e compagni aspettano in semifinale la squadra vincitrice della sfida tra Urawa Red Diamonds e la vincente tra Waitakere e Sepahan. L'obiettivo è quello di ripresentarsi, tre giorni più tardi, sempre sul terreno di gioco dell'International Stadium di Yokohama per giocare la finalissima, quella che, salvo sorprese, vedrà il Milan opposto al Boca Juniors.

Sull'aereo che porta la delegazione rossonera in Giappone è presente l'intera rosa rossonera, compreso Dario Simic che, però, non sarà a disposizione di Carlo Ancelotti per l'infortunio muscolare subito nella sfida di Champions League contro il Celtic. Risponde presente Ronaldo. Il brasiliano sta meglio anche se la contrattura al gemello del polpaccio sinistro rimediata durante il riscaldamento di Benfica-Milan non è stata ancora completamente superata. Il più carico di entusiasmo è Pippo Inzaghi che dopo aver regalato al Milan la Champions nella finale di Atene e dopo essere diventato il migliore goleador della storia nelle Coppe europee vuole consegnare al Milan anche il Mondiale per club. Su di lui e sulle magie del neo Pallone d'oro Kakà sono riposte le più grandi aspettative di questa "spedizione". Che l'avventura cominci.



"Inizia questa avventura, speriamo di tornare con questa coppa". E' questo l'augurio che si fa Ricardo Kakà alla partenza da Malpensa per il Giappone. "E' un trofeo che manca non solo a me ma anche a tanti altri giocatori del Milan - spiega il brasiliano - Aver vinto il Pallone d'oro è una grande responsabilità per me, questa competizione è una grande responsabilità per tutta la squadra". Secondo Kakà, "vincere questo torneo sarebbe il coronamento di quest'annata. Se penso al gol contro il Boca? No, ci sono tanti altri giocatori che possono segnare".

"Iniziamo questa avventura e speriano che finisca bene- ha spiegato Ancelotti- siamo molto contenti e motivati. Il Mondiale rappresenta un obiettivo primario per questa stagione. Faremo di tutto per ritornare con un'altra coppa, sarebbe il coronamento di un'annata positiva. Saranno importanti questi giorni per ambientarsi e smaltire il fuso orario. Abbiamo il tempo necessario per adattarci al meglio. Simic, Ronaldo, Emerson e Jankulovski sono da valutare". Battuta finale sul Boca Juniors, probabile avversario dei rossoneri nella finale di domenica 16. "Il Boca e' una squadra giovane, ma la partita più complicata sarà la prima che giocheremo probabilmente contro i giapponesi. Il Boca è ancora molto lontano".

E per chiudere, ecco che si riparla di quell'ipotesi che capitan Maldini, alla soglia dei 40 anni, ha già messo in preventivo: se farà sua la finale di Yokohama, se da capitano solleverà la Coppa Intercontinentale, dirà subito addio al calcio: prima di Natale, senza attendere il finale di stagione. E' la sua scelta, già sussurrata, e che sul volo Milano Malpensa-Tokyo ha trovato conferme. Comunque sia, grazie campione.

http://controcampo.mediaset.it/articoli/articolo3530.shtml
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Gio Dic 06, 2007 10:23 pm

Il dietrofront di Maldini e il forfait dei Ronaldo. Da Yokohama, dove è appena arrivato, ecco le prima novità sul Milan che va a caccia del trono Mondiale. Il capitano rossonero ha smentito le voci sul suo conto, voci che peraltro rispecchiavano intenzioni neanche troppo nascoste: "Vinco la coppa e smetto", aveva confidato agli amici Maldini. Ora la smentita: "Non è vero che ho problemi fisici, comunque vada il 16, continuerò a giocare fino a giugno. Poi si vedrà". Ronaldo, invece, continua a stare male: salterà la semifinale e, forse anche l'eventuale finalissima. Il Fenomeno non ha preso parte al primo allenamento in terra giapponese: la contrattura al polpaccio fa troppo male.

La comitiva rossonera si è trasferita dall'aeroporto di Tokyo a Yokohama per depositare i bagagli. L'albergo-quartier generale dista 500 metri dal campo di allenamento. Primo allenamento molto pesante per far stancare la squadra, in modo che tutti prendano sonno in fretta e smaltiscano in fretta il temuto jet lag. Jankulovski sembra perfettamente recuperato. Sarà difficile vedere in campo in Giappone Simic ed Emerson, per il quale si può già ipotizzare il ritorno in campo dopo la sosta natalizia.

Prime dichiarazioni di Kakà dal Giappone: "Non sono io ad aver portato il Milan in Giappone o viceversa - ha detto il brasiliano -. E' stato uno scambio: siamo un vero gruppo, si lavora sempre verso gli stessi obiettivi. Nemmeno nei sogni più belli avrei immaginato di trovarmi in una situazione simile: il Pallone d'oro e quattro giorni dopo lo sbarco a Tokyo per giocare contro il resto del mondo. In finale voglio sfidare il Boca per vendicare la sconfitta di 3 anni fa. Ma l'eventuale vittoria di domenica 16 dicembre non mi appagherebbe. Vincere è bello e voglio continuare a farlo col Milan".
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 3601
Età : 31
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Ven Dic 07, 2007 4:40 am

ke bello mi attira tantissimo questo mondiale... speriamo ke vada bene anke qui,cosi ci dimostriamo ancora campioni... spero per Maldini ke continui e ke alzi lui la coppa... Ronaldo invece porca miseria sembra arrivato,xke si infortunia cosi tanto... peccato xke è sempre uno dei migliori... spero ke si riprenda...

_________________
Cari amici, il piccolo Edy,di soli 8 mesi, potrebbe essere affetto da una forma più o meno grave di distrofia muscolare, una malattia de-generativa dei muscoli che nelle forme più gravi porta alla perdita della deam- bulazione a soli dodici anni e a morte precoce per interessamento dei muscoli respiratori e cardiaci intorno ai venti.Aiutiamo... nella sezione di tutto di piu ho messo anke un TOPIC
Torna in alto Andare in basso
http://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Gio Dic 13, 2007 12:19 pm

tra 1 ora e 10 minuti il Milan giocherà la semifinale per tentare di arrivare in finale dove affonterebbe il Boca Juniors.
Ronaldo ha alzato bandiera bianca,al suo posto convocato Favalli.
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Gio Dic 13, 2007 12:46 pm

www.gazzetta.it

YOKOHAMA (Giappone), 13 dicembre 2007 - Ci siamo: alle 11.30 italiane il Milan sfida a Yokohama l'Urawa Red Diamonds nella seconda semifinale del Mondiale per club. L'imperativo? Sbarazzarsi dei giapponesi e approdare nella finalissima dove c'è un conto da regolare con il Boca. Intanto Carlo Ancelotti ha sciolto l'ultimo dubbio: sarà Kaladze il centrale sinistro della difesa al posto di Paolo Maldini, tenuto in caldo per l'eventuale finale. Per il resto tutto confermato: Dida alle spalle di Oddo, Nesta, Kaladze e Jankulovski; centrocampo classico con Gattuso, Pirlo e Ambrosini, quindi Kakà e Seedorf alle spalle di Gilardino.
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Gio Dic 13, 2007 2:20 pm

primo tempo terminato 0-0
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Gio Dic 13, 2007 2:56 pm

dopo 63 minuti entra Inzaghi per Gilardino...risultato ancora sullo 0-0..ammoniti Nesta e Abe
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Gio Dic 13, 2007 2:58 pm

al 69° gol di Seedorf
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Gio Dic 13, 2007 3:26 pm

finita la partita . Il Milan vince con l'Urawa per 1-0, rete di Seedorf. Adesso affronterà il Boca Juniors in finale.
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 3601
Età : 31
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Gio Dic 13, 2007 4:59 pm

pero 1-0 un po poco... speriamo di vincere sta coppa dai vai... anke il Boca mi piace tanto come squadra...

_________________
Cari amici, il piccolo Edy,di soli 8 mesi, potrebbe essere affetto da una forma più o meno grave di distrofia muscolare, una malattia de-generativa dei muscoli che nelle forme più gravi porta alla perdita della deam- bulazione a soli dodici anni e a morte precoce per interessamento dei muscoli respiratori e cardiaci intorno ai venti.Aiutiamo... nella sezione di tutto di piu ho messo anke un TOPIC
Torna in alto Andare in basso
http://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Gio Dic 13, 2007 10:36 pm

anzi che ha vinto...sai quanti gol si è mangiato sotto porta ?
Torna in alto Andare in basso
superflash
Messinese
Messinese
avatar

Numero di messaggi : 319
Età : 22
Data d'iscrizione : 06.12.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Ven Dic 14, 2007 8:37 pm

admin anche a me piace il boca ma devo tifare una squadra italiana
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 3601
Età : 31
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Sab Dic 15, 2007 3:23 pm

io son del boca signor sono l'orgoglia dell'Argentina... bandierone dai scherzo forza Italia

_________________
Cari amici, il piccolo Edy,di soli 8 mesi, potrebbe essere affetto da una forma più o meno grave di distrofia muscolare, una malattia de-generativa dei muscoli che nelle forme più gravi porta alla perdita della deam- bulazione a soli dodici anni e a morte precoce per interessamento dei muscoli respiratori e cardiaci intorno ai venti.Aiutiamo... nella sezione di tutto di piu ho messo anke un TOPIC
Torna in alto Andare in basso
http://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Dom Dic 16, 2007 4:11 pm

e il Milan vince anche il Mondiale per Club battento per 4-2 il Boca Juniors nella finale giocata stamane in Giappone.
Reti milaniste id : Inzaghi,Nesta,Kakà,Inzaghi...
Inzaghi continua a segnare in Europa..
Torna in alto Andare in basso
superflash
Messinese
Messinese
avatar

Numero di messaggi : 319
Età : 22
Data d'iscrizione : 06.12.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Dom Dic 16, 2007 4:54 pm

bravo a inzaghi e cosi lo vogliono i milanisti Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 3601
Età : 31
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Dom Dic 16, 2007 7:15 pm

vede ke non è in europa ma nell'incontinetale Very Happy ...
SUPER PIPPO L'INTRAMONTABILE... ke giocatore ke bomber... Italia ancora sul tetto del mondo...

_________________
Cari amici, il piccolo Edy,di soli 8 mesi, potrebbe essere affetto da una forma più o meno grave di distrofia muscolare, una malattia de-generativa dei muscoli che nelle forme più gravi porta alla perdita della deam- bulazione a soli dodici anni e a morte precoce per interessamento dei muscoli respiratori e cardiaci intorno ai venti.Aiutiamo... nella sezione di tutto di piu ho messo anke un TOPIC
Torna in alto Andare in basso
http://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Mar Dic 18, 2007 11:32 am

Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 3601
Età : 31
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Mar Dic 18, 2007 7:16 pm

ke foto grande capitano.... peccato ke con la Nazionale non sei riuscito a vincere...ti meriti il pallone d'oro...

_________________
Cari amici, il piccolo Edy,di soli 8 mesi, potrebbe essere affetto da una forma più o meno grave di distrofia muscolare, una malattia de-generativa dei muscoli che nelle forme più gravi porta alla perdita della deam- bulazione a soli dodici anni e a morte precoce per interessamento dei muscoli respiratori e cardiaci intorno ai venti.Aiutiamo... nella sezione di tutto di piu ho messo anke un TOPIC
Torna in alto Andare in basso
http://messinafinoallamorte.forumattivo.com
superflash
Messinese
Messinese
avatar

Numero di messaggi : 319
Età : 22
Data d'iscrizione : 06.12.07

MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   Ven Dic 21, 2007 5:29 pm

il pallone doro Question il super pallone doro cat
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Mondiale per Club   

Torna in alto Andare in basso
 
Mondiale per Club
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mondiale per club - Poker blaugrana: Barça campione
» Club della pd.
» Qualcuno frequenta il Veio Sporting Club?
» Torneo Tennis Club Trezzo sull'Adda - 3a categoria Lim 3.1 - 23/03
» Bilderberg

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MESSINA TERRA D'AMORE :: Sport :: Oltre il campionato-
Vai verso: