MESSINA TERRA D'AMORE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MESSINA TERRA D'AMORE

questo forum viene creato per ki come me ama questa città e la Sicilia in generale, e per discutere e scambiare idee tra di noi...
 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  PianetafantacalcioPianetafantacalcio  

 

 Mercato

Andare in basso 
+7
Maury
Danilo
terminus
trinacria
No Fear
Ultraleo
Canto87
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 1:34 am

ultraleo ha scritto:
Vigor Lamezia, due giovani in arrivo da Messina

La Vigor Lamezia potrebbe concludere un doppio affare con il Messina prelevando in prestito due elementi della Primavera giallorossa. Si tratta del difensore Giuseppe De Salvo, e dell'attaccante Attilio Angotti, entrambi ventenni.
bhe DeSalvo non l'abbiamo perso ormai??? cmq fa bene l'esperienza ma se poi finisce come Bernardo,LaVecchia,Zoro ke concludiamo...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
terminus
Tifoso
Tifoso
terminus


Numero di messaggi : 166
Localizzazione : rometta
Data d'iscrizione : 28.10.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 7:57 pm

ma se diamo in prestito tutti i nostri giovani... chi caxxo lanciamo in campionato? me nonnu?
che strategia da coglioni...
Torna in alto Andare in basso
http://www.calciomessina.info
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 11:51 pm

si infatti... ta poggiu Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
trinacria
Messinese
Messinese
trinacria


Numero di messaggi : 302
Data d'iscrizione : 18.10.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 1:39 pm

terminus ha scritto:
ma se diamo in prestito tutti i nostri giovani... chi caxxo lanciamo in campionato? me nonnu?
che strategia da coglioni...

come gioca tuo nonno? potrebbe essere un'idea spi
Torna in alto Andare in basso
http://www.calciomessina.info/
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 3:03 am

trinacria ha scritto:
terminus ha scritto:
ma se diamo in prestito tutti i nostri giovani... chi caxxo lanciamo in campionato? me nonnu?
che strategia da coglioni...

come gioca tuo nonno? potrebbe essere un'idea spi
aspetta ka chiamo puru u mei asd

ps:semu cunsumati spi
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 10:38 pm

MANITTA. ANCHE IL LIVORNO INTERESSATO
Il portiere di Randazzo pezzo pregiato del mercato

MESSINA - La società sta già lavorando in chiave mercato. I primi nodi da sciogliere riguardano i contratti dei portieri. Emanuele Manitta ha ancora un anno di contratto, ma la sua volontà sarebbe quella di prolungare il rapporto col Messina con un piccolo ritocco. C’è da dire che il portiere di Randazzo è diventato un uomo mercato del Messina visto il gran bel campionato disputato. Per Manitta ci sono richieste da parte di diversi club di serie B che puntano al successo. Non ultimo il Livorno che cederà Amelia. Manitta a Livorno ha giocato per due stagioni e potrebbe tornare in Toscana se Spinelli dovesse proporre una cifra interessante per il suo ingaggio.
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 10:39 pm

PETROCCO. ANCORA NIENTE ACCORDO
Per il rinnovo del contratto del portiere

MESSINA - Altro contratto, ma questa volta in scadenza, riguarda Giancarlo Petrocco. Il calciatore vuole restare a Messina ma allo stesso tempo chiede un contratto più lungo e un ingaggio adeguato alla categoria. Le parti stanno discutendo da alcune settimana senza avere raggiunto alcun accordo.
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 10:39 pm

ALESSANDRO PARISI VERSO SALERNO

MESSINA - Alessandro Parisi nella conferenza stampa del pomeriggio ha dichiarato che nel calcio nulla è definitivo. "Quelle che riguardano me sono solo voci di mercato. Ma nel calcio non c'è nulla di definitivo". Lo ha detto il mancino palermitano nella conferenza stampa di oggi pomereggio.
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 1:17 am

ultraleo ha scritto:
MANITTA. ANCHE IL LIVORNO INTERESSATO
Il portiere di Randazzo pezzo pregiato del mercato

MESSINA - La società sta già lavorando in chiave mercato. I primi nodi da sciogliere riguardano i contratti dei portieri. Emanuele Manitta ha ancora un anno di contratto, ma la sua volontà sarebbe quella di prolungare il rapporto col Messina con un piccolo ritocco. C’è da dire che il portiere di Randazzo è diventato un uomo mercato del Messina visto il gran bel campionato disputato. Per Manitta ci sono richieste da parte di diversi club di serie B che puntano al successo. Non ultimo il Livorno che cederà Amelia. Manitta a Livorno ha giocato per due stagioni e potrebbe tornare in Toscana se Spinelli dovesse proporre una cifra interessante per il suo ingaggio.

spero ke rimanga Emanuele,non sopporto l'idea di vederlo andare via nuovamente...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 1:18 am

ultraleo ha scritto:
ALESSANDRO PARISI VERSO SALERNO

MESSINA - Alessandro Parisi nella conferenza stampa del pomeriggio ha dichiarato che nel calcio nulla è definitivo. "Quelle che riguardano me sono solo voci di mercato. Ma nel calcio non c'è nulla di definitivo". Lo ha detto il mancino palermitano nella conferenza stampa di oggi pomereggio.

ora pero non credo ke prendiamo tanto vendendolo... l'unico favore a Franza è l'ingaggio cosi no paga chiu...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Santo
Spettatore
Spettatore



Numero di messaggi : 78
Età : 36
Localizzazione : messina
Data d'iscrizione : 30.11.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 4:08 pm

Io penso che Emanuele resta a messina.
Torna in alto Andare in basso
terminus
Tifoso
Tifoso
terminus


Numero di messaggi : 166
Localizzazione : rometta
Data d'iscrizione : 28.10.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 8:05 pm

ci ritroveremo con una squadra di scassapagghiari chiussai i quantu n'avemu ora... mah.. cu culu chi si ritrova petru magari ci fannu puru un bellu campionatu Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.calciomessina.info
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 11:44 pm

bhe non so...speriamo va...pero se non si tiene i suo giovani u culu non veni e na iuta..
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 1:02 am

il Messina ha acquistato il portiere Ludtke....

Secondo il quotidiano americano del Wyoming il Messina avrebbe ingaggiato un giovane portiere statunitense. Sul portale del "Green River Star" è stata anche pubblicata la foto del calciatore mentre firma il contratto.
Un americano a Messina. Si chiama Brandon Ludtke, è un giovane portiere che, secondo quanto riferisce il sito internet del "Green River Star", giornale del Wyoming, mercoledì scorso ha firmato un contratto con il Messina.
La foto correlata all'articolo ritrae il ragazzo mentre appone la propria firma sul contratto, un foglio con il logo del Messina Calcio.
Ludtke, sempre stando a quanto riferisce il giornale americano, ha frequentato l'accademia "Euro Soccer" degli Stati Uniti, poi ha intrapreso un' avventura in Romania, con la squadra di Onesti. Tornato in patria, il ragazzo è stato prima acquistato dal Chivas di Los Angeles, poi avrebbe ricevuto, oltre a quella del Messina, anche le offerte di formazioni di Major League, la serie A degli Usa, tra cui anche i Los Angeles Galaxy di David Beckham.
Nell'articolo del "Green River Star" si parla a lungo, e con dovizia di elogi, della città di Messina e del calcio messinese, e il giovane Ludtke esprime tutta la propria gioia ed il proprio entusiasmo per questa grande occasione.
Da segnalare che il 15 Marzo al San Filippo c'era Greg Lalas, uno dei più popolari opinionisti calcistici degli Stati Uniti e fratello di Alexi Lalas, un'esperienza in serie A con il Padova negli anni '90.
Saranno le prossime ore, o i prossimi giorni, a dirci se si tratta di una notizia fondata o meno. Per il momento, la dirigenza non conferma.
Di certo c'è che, al di là di Ludtke, i contatti di Gasparin e Favero si estendono anche fino agli Stati Uniti. Ed il Messina del futuro potrebbe essere più poliglotta che mai.

potete leggere anche qua : http://www.greenriverstar.com/articles/2008/05/15/sports/sports1.txt

Mercato - Pagina 9 Sports1
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 1:05 am

ma... kissa...non so piu ke futuro ci sara... attendo la prossima stagione...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 1:46 pm

Riganò: «Se mi richiamasse il Messina...»
Redazione MessinaCalcio.net



La stagione appena terminata è stata per Christian Riganò un po' anomala. Cominciato il campionato in Spagna, al Levante, il bomber eoliano è poi approdato a Siena a gennaio. Una tripletta nella Liga e un solo gol in Toscana il magro bottino. Riganò ha parlato di presente e futuro prima di lasciare Siena alla scadenza del prestito.
– Cosa c'è nel futuro di Christian Riganò?«Prima le vacanze, poi vedremo. Finita la stagione a Siena, torno a essere a tutti gli effetti un giocatore del Levante. Se prima non si farà avanti nessuno, mi presenterò regolarmente, da professionista, per il ritiro estivo».
– Una brutta esperienza per te e gli altri italiani a Valencia, soprattutto per l'insolvenza nei pagamenti.«Non è solo una questione economica. Una società seria dovrebbe esprimere anche altro. Mi ha colpito negativamente il modo di fare. Pensavo di trovare un ambiente diverso nel calcio spagnolo, un altro livello di organizzazione e professionalità. Che invece ho trovato a Siena».
– Nonostante l'impiego parziale, a detta di tutti, sei stato un uomo chiave per lo spogliatoio.«Anche se ho giocato poco, realizzando solo un gol, Siena mi ha accolto bene, sono stato molto apprezzato anche come uomo. Ho trovato compagni stupendi, un allenatore eccezionale e gente che mi ha trattato fino alla fine come se avessi fatto trenta gol. Abbiamo chiuso bene, conquistando una tranquilla salvezza».
– Che ricordo hai della scorsa stagione a Messina?«Anche se si è chiusa male, con la retrocessione, conservo della mia esperienza in giallorosso ricordi meravigliosi. Ho fatto diciannove gol che rappresentano il mio record in serie A, che però non sono serviti alla salvezza».
– Il rapporto con l'ambiente?«Ho sempre avuto molto rispetto per Messina e i messinesi. In campo ho dato il massimo e ho voluto bene alla squadra e alla città. Anche per attaccamento alla maglia ho avuto l'infortunio che mi ha tenuto fuori tanto tempo. Sarei dovuto uscire dal campo, invece sono rientrato prima per dare una mano ai compagni. Mi dispiace essere stato contestato alla fine. Il presidente aveva detto chiaro che doveva vendermi, non potendo trattenere giocatori che guadagnavano tanto. La cosa mi ha stranito perché credo che a Messina qualcuno guadagni anche più di me. Non ci sto a essere considerato un mercenario».
– Sono stati i tifosi ad accusarti?«Gli insulti ricevuti durante la partita di Coppa Italia contro il Vicenza mi hanno fatto male. Ma non faccio di tutta l'erba un fascio, era solo un gruppetto. Il resto dei tifosi mi ha sempre sostenuto, anche in quella stessa partita. Malgrado l'episodio, ho bei ricordi. Mi sono stati tutti vicini, tifosi, società, stampa. Tutti hanno dato il massimo per raggiungere quella salvezza che poi però non è arrivata. Ho il rammarico di essere retrocesso, nonostante i gol, con la squadra di casa mia».
– Come vedi un eventuale ritorno a Messina, magari per finire la carriera?
«Nessun problema. Per progetti ambiziosi però, non per finire la carriera. Anche l'anno scorso dissi al presidente che se avesse allestito una squadra per la risalita in A, sarei rimasto volentieri. La mia proposta aveva anche il fine di ridare ai tifosi quella gioia che purtroppo gli era stata negata. Mi fu risposto che dovevano tagliare le spese, vendere pezzi pregiati e fare una squadra per rimanere in B. Per cui sono stato venduto facendo anche concludere un buon affare: sono arrivato a Messina gratis e sono stato venduto per un milione e trecentomila euro».
– Un tuffo nel passato. L'Igea Virtus ha ottenuto la salvezza in C2. Che ricordo hai dell'esperienza barcellonese?«È stata la squadra che mi ha lanciato. Mi ha prelevato dall'Acr Messina, facendomi esordire in Interregionale. Vinto il primo campionato, avevo tante richieste. Mi proposero di rimanere ancora un anno per confermarmi, per fare altri gol e poter puntare più in alto. Così fu, infatti. Da lì spiccai il volo per le mie affermazioni a Taranto e Firenze. Un ricordo meraviglioso».
– Riganò si è fatto apprezzare ovunque.«Ho avuto un ottimo rapporto con tutte le squadre e le città in cui ho giocato. Per questo mi fa male la contestazione subita a Messina. Ma sono sicuro che, se dovessi giocare ancora al S. Filippo, passerebbe tutto al primo gol. Più che altro è stato di un errore di comunicazione tra tifosi e società. Alla fine la colpa è ricaduta su di me. Spero ad ogni modo che il Messina possa tornare presto in A».
– Che rapporto hai con Lipari?
«È casa mia, c'è gente fantastica, la mia famiglia, i miei amici. D'estate vado sempre a trovare mia madre. Sono nato e cresciuto lì e non rinnego mai le origini. Sarò sempre un eoliano anche se gioco a Siena o in Spagna e ho messo su casa a Firenze. Lipari sarà sempre la mia prima tappa in estate e nei momenti liberi».

(Gazzetta del Sud)
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 8:59 pm

Parisi ha dichiarato che resterà a Messina...oramai si sente un messinese...
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 9:06 pm

Messina, Zanchi: "Vorrei avvicinarmi a casa"

Il difensore del Messina Marco Zanchi ha rivelato alla radio Antenna dello Stretto il suo desiderio di riavvicinarsi a casa al termine di questa stagione. "Ho trascorso degli anni bellissimi qui, altri un pò meno, ma la società si è sempre comportata bene con me. Ho parlato con il direttore Gasparin, manifestandogli la mia intenzione di riavvicinarmi a casa. Ho ancora un anno di contratto, ma in questo momento metto al primo posto la famiglia e se ci saranno le condizioni preferirei essere meno distante da loro. Ma se dovessi rimanere va bene lo stesso".
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 8:45 pm

Parisi ha rinnovato il contratto fino al 2012.


Ultima modifica di ultraleo il Lun Mag 26, 2008 11:59 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 9:46 pm

Cordova: Lascio Messina per giocare in serie A

L`addio di Nicolas Cordova ai tifosi messinesi: "Non ci sono più i presupposti per rimanere. Sarei rimasto volentieri però questo è il mio ultimo contratto importante, ho 29 anni, il mio nome sta girando all`interno di tante società di serie A. Alla mia età non posso fare sacrifici come chi è sposato qui. Io non ho nulla che mi lega a questa città e le motivazioni sono altre. L`unica cosa che posso fare è rinraziare tutti. Credo di rimanere in Italia e di giocare in serie A, ma il mio procuratore mi ha detto di aspettare ancora qualche settimana per saperne di più. Mi porto dietro l`affetto della gente e sono molto contento della mia esperienza in questi 2 anni a Messina nei quali ho conosciuto gente splendida".

www.infomessina.it
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 5:55 pm

ultraleo ha scritto:
Riganò: «Se mi richiamasse il Messina...»
Redazione MessinaCalcio.net



La stagione appena terminata è stata per Christian Riganò un po' anomala. Cominciato il campionato in Spagna, al Levante, il bomber eoliano è poi approdato a Siena a gennaio. Una tripletta nella Liga e un solo gol in Toscana il magro bottino. Riganò ha parlato di presente e futuro prima di lasciare Siena alla scadenza del prestito.
– Cosa c'è nel futuro di Christian Riganò?«Prima le vacanze, poi vedremo. Finita la stagione a Siena, torno a essere a tutti gli effetti un giocatore del Levante. Se prima non si farà avanti nessuno, mi presenterò regolarmente, da professionista, per il ritiro estivo».
– Una brutta esperienza per te e gli altri italiani a Valencia, soprattutto per l'insolvenza nei pagamenti.«Non è solo una questione economica. Una società seria dovrebbe esprimere anche altro. Mi ha colpito negativamente il modo di fare. Pensavo di trovare un ambiente diverso nel calcio spagnolo, un altro livello di organizzazione e professionalità. Che invece ho trovato a Siena».
– Nonostante l'impiego parziale, a detta di tutti, sei stato un uomo chiave per lo spogliatoio.«Anche se ho giocato poco, realizzando solo un gol, Siena mi ha accolto bene, sono stato molto apprezzato anche come uomo. Ho trovato compagni stupendi, un allenatore eccezionale e gente che mi ha trattato fino alla fine come se avessi fatto trenta gol. Abbiamo chiuso bene, conquistando una tranquilla salvezza».
– Che ricordo hai della scorsa stagione a Messina?«Anche se si è chiusa male, con la retrocessione, conservo della mia esperienza in giallorosso ricordi meravigliosi. Ho fatto diciannove gol che rappresentano il mio record in serie A, che però non sono serviti alla salvezza».
– Il rapporto con l'ambiente?«Ho sempre avuto molto rispetto per Messina e i messinesi. In campo ho dato il massimo e ho voluto bene alla squadra e alla città. Anche per attaccamento alla maglia ho avuto l'infortunio che mi ha tenuto fuori tanto tempo. Sarei dovuto uscire dal campo, invece sono rientrato prima per dare una mano ai compagni. Mi dispiace essere stato contestato alla fine. Il presidente aveva detto chiaro che doveva vendermi, non potendo trattenere giocatori che guadagnavano tanto. La cosa mi ha stranito perché credo che a Messina qualcuno guadagni anche più di me. Non ci sto a essere considerato un mercenario».
– Sono stati i tifosi ad accusarti?«Gli insulti ricevuti durante la partita di Coppa Italia contro il Vicenza mi hanno fatto male. Ma non faccio di tutta l'erba un fascio, era solo un gruppetto. Il resto dei tifosi mi ha sempre sostenuto, anche in quella stessa partita. Malgrado l'episodio, ho bei ricordi. Mi sono stati tutti vicini, tifosi, società, stampa. Tutti hanno dato il massimo per raggiungere quella salvezza che poi però non è arrivata. Ho il rammarico di essere retrocesso, nonostante i gol, con la squadra di casa mia».
– Come vedi un eventuale ritorno a Messina, magari per finire la carriera?
«Nessun problema. Per progetti ambiziosi però, non per finire la carriera. Anche l'anno scorso dissi al presidente che se avesse allestito una squadra per la risalita in A, sarei rimasto volentieri. La mia proposta aveva anche il fine di ridare ai tifosi quella gioia che purtroppo gli era stata negata. Mi fu risposto che dovevano tagliare le spese, vendere pezzi pregiati e fare una squadra per rimanere in B. Per cui sono stato venduto facendo anche concludere un buon affare: sono arrivato a Messina gratis e sono stato venduto per un milione e trecentomila euro».
– Un tuffo nel passato. L'Igea Virtus ha ottenuto la salvezza in C2. Che ricordo hai dell'esperienza barcellonese?«È stata la squadra che mi ha lanciato. Mi ha prelevato dall'Acr Messina, facendomi esordire in Interregionale. Vinto il primo campionato, avevo tante richieste. Mi proposero di rimanere ancora un anno per confermarmi, per fare altri gol e poter puntare più in alto. Così fu, infatti. Da lì spiccai il volo per le mie affermazioni a Taranto e Firenze. Un ricordo meraviglioso».
– Riganò si è fatto apprezzare ovunque.«Ho avuto un ottimo rapporto con tutte le squadre e le città in cui ho giocato. Per questo mi fa male la contestazione subita a Messina. Ma sono sicuro che, se dovessi giocare ancora al S. Filippo, passerebbe tutto al primo gol. Più che altro è stato di un errore di comunicazione tra tifosi e società. Alla fine la colpa è ricaduta su di me. Spero ad ogni modo che il Messina possa tornare presto in A».
– Che rapporto hai con Lipari?
«È casa mia, c'è gente fantastica, la mia famiglia, i miei amici. D'estate vado sempre a trovare mia madre. Sono nato e cresciuto lì e non rinnego mai le origini. Sarò sempre un eoliano anche se gioco a Siena o in Spagna e ho messo su casa a Firenze. Lipari sarà sempre la mia prima tappa in estate e nei momenti liberi».

(Gazzetta del Sud)

bhe questa dichiarazione mi fa un po pensare... pero io ancora non l'ho perdonato perche cio ke si è detto e ke lui voleva molto di piu o non se ne andava... mah..... ki li capisce gli imbrogli del calcio...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 5:57 pm

ultraleo ha scritto:
Parisi ha dichiarato che resterà a Messina...oramai si sente un messinese...

e si dichiarazione fatta a fine gara... lui è uno tra quelli ke ha battuto le mani mentri dalla SUD partiva il coro GRAZIE RAGAZZI...e la partita ancora era in corso...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 5:58 pm

ultraleo ha scritto:
Cordova: Lascio Messina per giocare in serie A

L`addio di Nicolas Cordova ai tifosi messinesi: "Non ci sono più i presupposti per rimanere. Sarei rimasto volentieri però questo è il mio ultimo contratto importante, ho 29 anni, il mio nome sta girando all`interno di tante società di serie A. Alla mia età non posso fare sacrifici come chi è sposato qui. Io non ho nulla che mi lega a questa città e le motivazioni sono altre. L`unica cosa che posso fare è rinraziare tutti. Credo di rimanere in Italia e di giocare in serie A, ma il mio procuratore mi ha detto di aspettare ancora qualche settimana per saperne di più. Mi porto dietro l`affetto della gente e sono molto contento della mia esperienza in questi 2 anni a Messina nei quali ho conosciuto gente splendida".

[url=http://www.infomessina.it
www.infomessina.it[/quote[/url]]

se se neva...perdiamo un grandissimo giocatore... complimenti Nicolas ci hai divertiti nonostante tutti i problemi.... Auguri...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 9:58 pm

CORDOVA SOGNA DI VESTIRE LA MAGLIA DEL CATANIA

Il cileno, autore di una stagione assai positiva, è in scadenza di contratto con i giallorossi. Su di lui numerose società della massima serie. Tra esse spiccano gli etnei.


(27/05/2008)
Se Parisi si è legato al Messina sino al 2012, c'è chi, come Nicolas Cordova, sogna un pronto ritorno in A. Il cileno, autore di una stagione assai positiva, è in scadenza di contratto con i giallorossi. Su di lui numerose società della massima serie. Cordova parla dell'ipotesi Catania dalle colonne della gazzetta dello sport: "Fino ad oggi non ho ricevuto offerte dal Catania certo che disputare una stagione in A mi farebbe enorme piacere. Catania? Una grande piazza, una società che ha esperienza ad alti livelli e che riesce a tenere testa a grandi squadre". Il dg rossoazzurro Lo Monaco però smentisce al momento l'esistenza di una trattativa.
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 11:17 pm

MESSINA. ZANCHI: "POTREI ANCHE RIMANERE".
Il difensore centrale, attualmente infortunato, non considera chiusa la sua parentesi in riva allo Stretto
.

Marco Zanchi si gode in compagnia della moglie e dei figli le prime giornate di relax. Per lui, complice un infortunio, le vacanze sono cominciate in anticipo. Da più parti si sente dire che questa sia stata la sua ultima stagione in riva allo Stretto. Lui però non è così convinto che sarà davvero così. "Qui sto benissimo e l'unica ragione per la quale eventualmente andrei via è quella di riavvicinarmi a casa. Ne parlerò con la società e insieme prenderemo una decisione. Ma io non ho mai detto che voglio andarmene a tutti i costi". Zanchi fa parte di quel gruppo di giocatori con un contratto elevato per la Serie B, ma la sua serietà e il suo attaccamento potrebbero convincere la società a fare uno strappo, specie se si riuscirà a tagliare altre spese.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mercato - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato   Mercato - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mercato
Torna in alto 
Pagina 9 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mercato
» Mercato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MESSINA TERRA D'AMORE :: Sport :: Messina calcio-
Vai verso: