MESSINA TERRA D'AMORE

questo forum viene creato per ki come me ama questa città e la Sicilia in generale, e per discutere e scambiare idee tra di noi...
 
PortalePortale  IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  PianetafantacalcioPianetafantacalcio  

Condividi | 
 

 3° Ronde dei Peloritani

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: 3° Ronde dei Peloritani   Lun Nov 19, 2007 10:02 pm

Si sono aperte venerdì 16 novembre le iscrizioni alla terza edizione della Ronde dei Peloritani in programma il 15 e 16 dicembre prossimi a Messina sui Colli San Rizzo.

La manifestazione organizzata dalla Eagles Racing coordinata da Anna Mastroeni e promossa dalla scuderia Messina Racing Team presieduta da Rosaria Villari, si articolerà lungo un percorso di 143 km con una prova speciale denominata “Peloritani” di 14,70 km che i concorrenti percorreranno per quattro volte per un totale di 143 km cronometrati.

Una competizione ricca di novità fortemente volute dal direttore sportivo Mauro Amendolia e dal segretario Nazareno Russo, che lavorano incessantemente per arricchire l’evento sportivo e regalare nuovamente alla loro Messina, il fascino delle tanto desiderate corse su strada.

Le iscrizioni che si chiuderanno lunedì 10 dicembre o comunque, al raggiungimento massimo di 100, dovranno pervenire alla segreteria presso l’ufficio sportivo dell’Automobile club Messina in Via Luciano Manara isolato 125 a Messina.

La 3^ Ronde dei Peloritani molto attesa nel capoluogo messinese chiuderà di fatto una intensa stagione automobilistica siciliana che ha visto nelle singole gare il successo spesso di equipaggi della città o della provincia di Messina e la supremazia in ottava zona di piloti nostrani come il pattese Rosario Siragusano (vincitore del Challenge), Filippo Bellini, originario di Montalbano Elicona, o il nizzardo Bruno Briguglio.

C'è grande attesa per la presenza del vincitore della scorsa edizione, il santateresino Danilo Novelli che potrebbe ripresentarsi al volante di una Renault Clio ma di gruppo A.

Il Comitato organizzatore della gara in coincidenza della settimana di iniziative collegate a Telethon ha creato un gemellaggio con la maratona a favore della ricerca, che da tre anni vede la città dello Stetto ai vertici delle classifiche italiane per generosità. Ogni sera in Piazza Duomo nell’ambito degli spettacoli organizzati per la sensibilizzazione verso la raccolta fondi, ospiti esperti parleranno di automobilismo e di rally in particolare, in una città ad altissima vocazione verso lo sport dell’auto. Sabato 15 dicembre si svolgeranno dalle ore 9 alle 13 presso il Municipio di Messina le verifiche sportive che hanno lo scopo di accertare la conformità dei documenti amministrativi e sportivi richiesti per l’ammissione alla gara mentre dalle ore 9.30 alle 13.30 si svolgeranno in Piazza Duomo le verifiche tecniche per controllare la conformità delle vetture alla regolamentazione tecnica e di sicurezza. Un’ora più tardi alle ore 14.30 il via alle ricognizioni che dovranno essere effettuate, subito dopo aver condotto le vetture iscritte e verificate in parco partenza, con vetture stradali, senza alcun allestimento da gara, e munite di contrassegno dell’organizzatore, massimo 3 passaggi fino alle ore 17.30, nel pieno rispetto del codice della strada.

La partenza qualche ora più tardi alle 21.30 da Piazza Duomo, nell’esclusiva cornice completata dalla Cattedrale, il Campanile e la fontana del Montorsoli, in una atmosfera resa ancor più calda e festosa dallo spettacolo pro-Telethon ripreso in diretta televisiva.
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 3601
Età : 31
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: 3° Ronde dei Peloritani   Lun Nov 19, 2007 11:17 pm

io spero propio di andarci??? di voi ki va???

_________________
Cari amici, il piccolo Edy,di soli 8 mesi, potrebbe essere affetto da una forma più o meno grave di distrofia muscolare, una malattia de-generativa dei muscoli che nelle forme più gravi porta alla perdita della deam- bulazione a soli dodici anni e a morte precoce per interessamento dei muscoli respiratori e cardiaci intorno ai venti.Aiutiamo... nella sezione di tutto di piu ho messo anke un TOPIC
Torna in alto Andare in basso
http://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: 3° Ronde dei Peloritani   Mar Nov 20, 2007 3:51 pm

io l'anno scorso ho visto solo le auto in mostra...ma non la gara..quest'anno spero di andarci..
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: 3° Ronde dei Peloritani   Ven Dic 14, 2007 10:09 pm

A poche ore dal via ufficiale cresce l’interesse attorno alla 3° edizione della "Ronde dei Peloritani-1° Trofeo Telethon Bnl" in programma questo weekend sui Colli San Rizzo, le strade che resero famoso in tutta Europa il Rally di Messina.

Piloti, scuderie ed appassionati sono in fermento per un evento tanto atteso che porterà di nuovo le vetture da corsa e l’atmosfera da competizione nel cuore della città dello Stretto: tutto questo grazie alla Scuderia Messina Racing Team che ha promosso tale kermesse dei motori e all’Eagles Racing che ne cura il regolare svolgimento.

A parte qualche eccezione, sarà tra i forti piloti locali e quelli provenienti dalle altre province siciliane che si svolgerà la lotta per la conquista del trofeo. La gara si articolerà in quattro passaggi sulla Ronde dei Peloritani che misura 14,70 km per un totale di 58,80 km cronometrati lungo un percorso tutto su asfalto di 143 km.

Oggi dalle ore 17 alle ore 18.30 nel quadro delle iniziative promosse dal Comitato organizzatore in collaborazione con la sezione messinese di Telethon e l’Automobile Club Messina è stata organizzata una dimostrazione di guida sicura con una lezione teorica ed altre pratiche sia su vetture stradali che su quelle allestite per le competizioni: lo scopo è di fare arrivare un messaggio chiaro e forte ai giovani che devono rispettare le regole imposte dal codice della strada. Alcuni istruttori di provata esperienza si alterneranno alla guida delle vetture per spiegare, dare consigli e suggerimenti e per dimostrare le manovre utili alla sicurezza.

Gli 87 equipaggi che hanno perfezionato la loro adesione alla manifestazione si ritroveranno sabato 15 dicembre davanti il Municipio di Messina dove si svolgeranno dalle ore 9 alle 13 le verifiche sportive per accertare la conformità dei documenti amministrativi e sportivi richiesti per l’ammissione alla gara; dalle ore 9.30 alle 13.30 spazio alle verifiche tecniche per accertare la conformità delle vetture alla regolamentazione tecnica e di sicurezza. Un’ora più tardi alle ore 14.30 il via alle ricognizioni che dovranno essere effettuate (subito dopo aver condotto le vetture iscritte e verificate in parco partenza), con vetture stradali, senza alcun allestimento da gara; sono consentiti massimo 3 passaggi per ogni pilota fino alle ore 17.30.

La partenza è prevista in serata (alle 21.30) da Piazza Duomo nel suggestivo scenario rappresentato dalla Cattedrale ed il Campanile e dalla fontana del Montorsoli, in una atmosfera resa ancor più calda e febbrile dallo spettacolo Telethon ripreso in diretta dalla Rai. Dalla pedana i concorrenti ammessi al via si trasferiranno in parco chiuso con le vetture in assetto di gara per la pausa notturna.

La ripartenza domenica 16 dicembre alle ore 7 per l’ingresso nell’area ex-gasometro a Messina al primo dei quattro appuntamenti con l’assistenza dove se necessario le vetture potranno ricevere interventi, lavori e rifornimenti. Dopo 15 minuti la prima vettura uscirà dall’assistenza ed a seguire tutte le altre a distanza di un minuto per affrontare i quattro passaggi sulla prova speciale, l’arrivo è previsto sempre in Piazza Unione Europea, davanti Palazzo Zancle, alle 15,40.

Il rombo dei motori darà il via sabato sera alla manifestazione ed i piloti locali con in testa i messinesi Mario Lisa, originario di Torregrotta, su Renault Clio Super 1600, Filippo Bellini di Montalbano Elicona, reduce dalla vittoria del titolo tricolore di Coppa Italia gruppo A classe 2000, su Mitsubishi Lancer Evo 8, Carmelo Molica di Gioiosa Marea su Renault Clio Williams, il vincitore dello scorso anno il santateresino Danilo Novelli su Renault Clio Williams, il nizzardo Bruno Briguglio su Renault Clio Rs Light si daranno battaglia lungo le strade delle Masse, lo stretto corridoio in salita verso il misto veloce di Campo Italia e gli allunghi di Portella Castanea e Reginella fino al bivio Quattro Strade e la discesa mozzafiato fino allo stop del belvedere.

Tra gli outsider i palermitani Matteo Di Sclafani su Peugeot 206 Rc ed Antonio Di Lorenzo su Mitsubishi Lancer Evo 8, il nisseno Michelangelo Alessi su Renault Clio Williams e l’agrigentino Valerio La Rosa su Peugeot 206 Rc ed i messinesi Agostino Biondo su una Renault Megane kit car, Rosario Pistone su Renault Clio Super 1600, Maurizio Bruno, Daniele Spoto e Osman Caristi, tutti e tre su Renault Clio Williams, Antonino Armaleo e Maurizio Rizzo, entrambi su Renault Clio Rs Light.
Torna in alto Andare in basso
AAAAA
Spettatore
Spettatore


Numero di messaggi : 75
Età : 108
Data d'iscrizione : 16.09.07

MessaggioTitolo: Re: 3° Ronde dei Peloritani   Sab Dic 15, 2007 1:41 pm

azz ma che vuoi rubare il lavoro a NoFear?

scherzo ottimo lavoro , io dovevo essere sul palco per le classificazioni ma causa febbre nn potrò andarci
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 3601
Età : 31
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: 3° Ronde dei Peloritani   Sab Dic 15, 2007 3:19 pm

Wigo ha scritto:
azz ma che vuoi rubare il lavoro a NoFear?

scherzo ottimo lavoro , io dovevo essere sul palco per le classificazioni ma causa febbre nn potrò andarci


Crying or Very sad Sad ... io ci andro alle 21 circa al duomo...ki passa da li???

_________________
Cari amici, il piccolo Edy,di soli 8 mesi, potrebbe essere affetto da una forma più o meno grave di distrofia muscolare, una malattia de-generativa dei muscoli che nelle forme più gravi porta alla perdita della deam- bulazione a soli dodici anni e a morte precoce per interessamento dei muscoli respiratori e cardiaci intorno ai venti.Aiutiamo... nella sezione di tutto di piu ho messo anke un TOPIC
Torna in alto Andare in basso
http://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: 3° Ronde dei Peloritani   Sab Dic 15, 2007 3:37 pm

spero di esserci stasera...
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 3601
Età : 31
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: 3° Ronde dei Peloritani   Dom Dic 16, 2007 7:29 pm

ke pioggia ke c'è stata al Duomo... mamma mia.. non smetteva piu...

_________________
Cari amici, il piccolo Edy,di soli 8 mesi, potrebbe essere affetto da una forma più o meno grave di distrofia muscolare, una malattia de-generativa dei muscoli che nelle forme più gravi porta alla perdita della deam- bulazione a soli dodici anni e a morte precoce per interessamento dei muscoli respiratori e cardiaci intorno ai venti.Aiutiamo... nella sezione di tutto di piu ho messo anke un TOPIC
Torna in alto Andare in basso
http://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: 3° Ronde dei Peloritani   Mar Dic 18, 2007 11:28 am

potete mettere qualche foto dell'evento ???
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 3601
Età : 31
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: 3° Ronde dei Peloritani   Mar Dic 18, 2007 7:28 pm

le metto in vendita su ebay... asd

_________________
Cari amici, il piccolo Edy,di soli 8 mesi, potrebbe essere affetto da una forma più o meno grave di distrofia muscolare, una malattia de-generativa dei muscoli che nelle forme più gravi porta alla perdita della deam- bulazione a soli dodici anni e a morte precoce per interessamento dei muscoli respiratori e cardiaci intorno ai venti.Aiutiamo... nella sezione di tutto di piu ho messo anke un TOPIC
Torna in alto Andare in basso
http://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: 3° Ronde dei Peloritani   Mer Dic 19, 2007 7:56 pm

SUCCESSO TUTTO MESSINESE NEL RALLY "RONDE DEI PELORITANI"

L’evento motoristico, corsosi sui colli cittadini, ha visto primeggiare, il pilota di Montalbano Elicona, Filippo Bellini, in coppia con la navigatrice Alessandra Gregorio di Brolo. Il vincitore ha portato al traguardo una Mitsubishi Lancer Evo 8.


(19/12/2007)
Consensi ed applausi per la terza edizione del rally “Ronde dei Peloritani - 1° Trofeo Telethon”. L’evento motoristico, corsosi sui colli cittadini ed organizzato dalla Eagles racing, ha visto primeggiare, infatti, il pilota di Montalbano Elicona, Filippo Bellini, in coppia con la navigatrice Alessandra Gregorio di Brolo. Il vincitore - portacolori della scuderia Sikelia - ha condotto al traguardo una Mitsubishi Lancer Evo 8. Bellini, approfittando del fondo molto viscido per la pioggia caduta prima e durante la gara, ha messo a frutto la trazione integrale del suo mezzo facendo registrare il miglior tempo in tre dei quattro passaggi previsti nella prova speciale di 14 km. Grande è stata la “battaglia”, invece, per la piazza d’onore, che ha visto a lungo duellare Pistone-Urdì su Renault Clio Super 1600 e Briguglio-Di Caro su Renault Clio Rs Light. Ad avere la meglio è stata l’accoppiata Pistone-Urdì, ma per soli quattro secondi. La “Coppa Scuderia” è stata vinta, invece, dalla Messina racing team, mentre al traguardo sono giunti 53 equipaggi sui 75 partiti.






Classifica generale: 1. Bellini-Gregorio (Mitsubishi Lancer Evo Cool in 35’59”3; 2. Pistone-Urdì (Renault Clio Super 1600) a 24”6; 3. Briguglio-Di Caro (Renault Clio Rs Light) a 28”3; 4. Molica F.C.-Pintaudi (Renault Clio Williams) a 32”3; 5. Caristi O.-Schillace (Renault Clio Williams) a 1’17”4; 6. Rizzo Mau.-Russo (Renault Clio Rs Light) a 1’26”2; 7. Gaglio-Longo (Renault Clio Rs) a 1’35”2; 8. Catanzaro-De Domenico (Renault Clio Williams) a 2’07”6; 9. Visalli-Duca (Renault Clio Williams) a 2’38”9; 10. Rizzo Mar.-Ciccolo (Peugeot 106 Rallye) a 2’44”1.

nettunopress.it
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: 3° Ronde dei Peloritani   

Torna in alto Andare in basso
 
3° Ronde dei Peloritani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MESSINA TERRA D'AMORE :: Motori :: Auto&Moto-
Andare verso: