MESSINA TERRA D'AMORE

questo forum viene creato per ki come me ama questa città e la Sicilia in generale, e per discutere e scambiare idee tra di noi...
 
PortalePortale  IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  PianetafantacalcioPianetafantacalcio  

Condividi | 
 

 Amici di Maria de Filippi

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Amici di Maria de Filippi   Mar Ott 07, 2008 11:50 am

Parte Amici, e Celentano critica...


Prima "vittima" la ballerina Alice



Sigla con gli allievi della scorsa edizione. Le lancette dell'orologio tornano per un attimo indietro nel tempo, poi arrivano i nuovi della scuola di Amici. "I banchi sono ventuno", annuncia Maria De Filippi dopo aver premiato Marco Carta con il disco di platino. Da quest'anno ai professori di canto si aggiunge Gabriella Scalise. E la severa prof Celentano prende di mira subito Alice Bellagamba: "Ha la testa sproporzionata".
"E' abbastanza evidente, poi se la ragazza compensa con la bravura va bene", sentenzia la maestra dalla maniacale attenzione, ormai è noto, alle proporzioni. Francesco Di Nicola è il primo ammesso nella categoria dei cantanti e si esibisce sulle note del celebre brano del Gobbo di Notre Dame. Poi è la volta di un altro cantante, non promosso però. Alice Bellagamba, ballerina, invece ce la fa, bersaglio da subito, dicevamo, della professoressa Celentano che nota la testa leggermente sproporzionata.
Leonardo Marki Monteiro viene ammesso fra i ballerini, fortemente voluto da Garrison che lo considera un ballerino completo. Fisico molto magro, pelle ambrata, treccine: "si muove in modo inquietante", secondo Maura. Beppe Vessicchio invece spende parole molto belle per il cantautore Mario Nunziante. Per lui semaforo verde anche se la voce deve essere rinforzata. Prende il posto di Simonetta, e subito dopo si presenta una ballerina che non viene ammessa.
Un'altra ballerina, Daniela, qualche chilo in più, entra nella scuola grazie a Steve che l'apprezza molto. Alessandra Celentano le riconosce versatilità. Tutti il corpo docente di canto attribuisce invece un timbro sabbiato alla cantante Alessandra Amoroso, che piace molto anche al vincitore della scorsa edizione Marco. "Brava, davvero molto brava", nota con il suo inconfondibile accento sardo. Il mosaico della nuova classe si va formando piano piano. Tanti, però, i no che Chicco snocciola davanti ai volti un po' spauriti dei giovani talenti.

Arriva poi Carlo, di Napoli, diciannovenne che è riuscito forse nell'impresa più ardua, far breccia nel cuore della Celentano. Occupa dunque il banco di danza classica, anche perché gli altri insegnanti non lo giudicano un elemento particolarmente interessante. Steve:"Ha studiato pochissimo moderno, però è meno rigido di Francesco". Maria scherza:"Sai che la gente da casa ora si aspetta un mostro della danza. Dovrai come minimo essere sempre primo in classifica". Carlo si esibisce sulle note del Corsaro sotto gli occhi compiaciuti di Alessandra che poi nota: "Il pavimento era scivoloso". La De Filippi la stuzzica: "Lo dici tutti gli anni".
Anche Silvia Olari, cantante, è fra i promossi. "Un vero e proprio talento per tutti gli insegnanti", sottolinea Maria De Filippi. Silvia suona anche il piano e incanta il pubblico. Prende il posto di Cassandra.Ok per Andreina Caracciolo, categoria danza contemporanea e Luca Napolitano, cantautore, scelto in particolare da Grazia Di Michele. I banchi si riempiono nell'entusiamo generale. Adriano Bettinelli, per Garrison, è invece il più carismatico. Fosse dipeso dalla Celentano lui non sarebbe mai entrato, ovviamente. Anche Francesca Maiozzi deve a Garrison il suo ingresso nella scuola. Luca Jurman individua invece nel cantante Valerio Scanu un grande talento. Cosa su cui non concordano Grazia e Vessicchio.
Un'altra ballerina di danza classica scelta dalla Celentano è Serena Carassai, dimagrita diversi chili prima di riuscire a entrare, dopo ben tre anni di tentativi, nella scuola. "Deve ancora dimagrire, ma ha tutte le qualità necessarie", spiega Alessandra. "Trovo che abbia una qualità di movimento un po' antico", commenta invece Maura. Visioni diverse, come sempre, di intendere la danza, ma che convergono verso l'obiettivo comune di formare artisti preparati e capaci di affrontare il mondo dello spettacolo.
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Amici di Maria de Filippi   Mer Ott 08, 2008 12:59 pm

Amici, squadre fatte e agguerrite


E già nascono le prime amarezze



Dopo aver accolto la nuova classe di Amici, Luca nomina Daniela e Francesco a capo delle due squdre che per l'intero anno si affronteranno all'ultima sfida. Serena sceglie il simbolo del Sole, Francesco quello della Luna. I due schieramenti si sfideranno ogni sabato e i perdenti rischieranno di perdere un componente con le sfide esterne. Prime lezioni di danza e di canto, e già nascono le prime polemiche
Ecco le due squadre:
Sole
Carlo (ballerino classico), Luca (cantautore), Silvia e Alessandra (cantanti), Gianluca e Domenico (ballerini), Jacopo (cantante), Angelo (attore)
Luna
Serena (ballerina classica), Mario (cantautore), Martina e Pamela (cantanti), Adriano e Leonardo (ballerini), Valerio (cantante), Pietro (attore), Francesca (ballerina)

Luca chiede ad Adriano quali siano, secondo lui, i punti deboli della sua squadra e il ragazzo indica Andreina: "Non per me, ma perchè lo hanno detto i professori...e forse Francesca...ma anche io mi ci metto eh?. Francesco si dichiara comunque contento della prorpia squadra e dice di contare sullo "spirito di gruppo", cosa secondo lui molto importante. Luca rivolge la stessa domanda a Daniela, caposquadra del Sole, che non vede punti deboli nel suo team.
E finalmente iniziano le lezioni. Maura si ritrova in sala con qualche allievo che non risponde esattamente ai suoi canoni di ballerino. L'insegnante inizia la coreografia, ma qualcuno non reagisce come dovrebbe e una sosta per bere si rivela quanto mai inoopportuna. Maura rimane con Domenico e inizia a parlarci, spiegandogli che lo trova un pò rigido, con una forza "esplosiva" più da ginnasta che da ballerino. Pochi complimenti anche per Leonardo: "Metti troppa roba! bisogna cominciare a levare!" afferma l'insegnante. "Sai perchè per me sei inquietante? perchè sei talmente appassionato da trasformare la tua passione in "sporcizia nella danza", troppa enfasi e questa cosa a me non piace, preferisco un ballerino più raffinato...". Il ballerino accetta le critiche, ma poi si sfoga con i compagni: "Ho come l'impressione di stargli antipatico".
Maura non nasconde le proprie perplessità anhe neo confronti di Domenico: "Con te ci sarà da faticare", e la situazione non è migliore con Andreina. Francesca la metterebbe addirittura con gli attori e i cantanti, vedendola molto indietro.
Prime prove in sala anche per i cantanti. Valerio da Grazia "non regala emozioni", almeno per il momento, "il testo - spiega - non gli piaceva granchè". Grazia lo avvisa che questi discorsi possono essere piuttosto pericolosi: "Nel testo bisogna entrarci sempre" spiega l'insegnante di canto. Non va meglio a Jacopo...
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Amici di Maria de Filippi   Gio Ott 09, 2008 12:35 am

oggi ho visto la puntata...a quello che mi è sembrato di capire, già la Celentano ha un allievo "antipatico" ovvero Domenico...vediamo come andrà a finire...
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Amici di Maria de Filippi   Ven Ott 10, 2008 12:15 pm

Domenico:"Sono antipatico a Maura"


La prof di hip hop esamina gli allievi



Maura interroga Leonardo, Domenico, Francesca e Andreina. "Sulla base della lezione che ho fatto con voi, ho visto che avete avuto delle difficoltà e voglio verificare se rispiegandovi l'esercizio viene fuori qualcosa di meglio". I ragazzi, dopo un quarto d'ora per raccogliere le idee e provare i passi, non convincono la prof e si prendono anche i rimproveri di Garrison. Domenico si lamenta:"A Maura sono antipatico".
Maura mostra dunque i passi base ai ragazzi che hanno a disposizione un quarto d'ora per imparare la piccola coreografia. Comincia Domenico, poi è la volta di Leonardo, Francesca a un certo punto si blocca, poi balla Andreina. Garrison seduto al fianco di Maura si arrabbia: "Abbiamo visto come vi siete preparati in quei quindici minuti: non mi è piaciuto, siete stati leggeri, avete bevuto, ridevate. Per questo potreste essere mandati a casa. Dovete lottare per mantenere il vostro posto, alle audizioni ce n'erano tanti che meritavano L'unica che ha preso seriamente questa cosa è stata Francesca". "Leonardo, in te non ho visto talento ma anzi tanto lavoro da fare", ribatte Maura all'allievo che si lamenta del fatto che l'insegnante di hip hop non lo consideri idoneo per la scuola. I componenti del Sole invitano il loro compagno Domenico ad avere un atteggiamento diverso in sala quando deve affrontare una coreografia. La caposquadra Daniela lo accusa di essere permaloso. Domenico è convinto di essere antipatico a Maura e lo dice a Leonardo.

Cambio di sala. Alessandra Celentano parla con i suoi due allievi Carlo e Serena. Proprio quest'ultima nota: "non mi pare di essere insufficiente con Steve, perché alla fine è tutta tecnica se andiamo a vedere. Non puoi dire: non mi piaci". Alessandra: "A me per esempio non piace Domenico, potrebbe fare anche i salti mortali, ha un modo di ballare che non è ballare secondo me. Non è pulito, salta come un grillo". "Gli mancano le basi secondo me", aggiunge Serena. "Voglio vederlo alla sbarra". E proprio alla sbarra davanti agli occhi severi di Alessandra eseguono gli esercizi tutti i ballerini. "Ti devo mettere fra i cantanti, sei troppo indietro", dice Alessandra ad Adriano. "Non hai particolari doti da ballerino, non conosci i passi". Lui incassa e ammette di essere fra i più deboli nella classe di ballo.
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Amici di Maria de Filippi   Dom Apr 19, 2009 6:28 pm


Edizione/Anno

1° Vincitore

2° Classificato

3° Classificato

2001/02

Dennis Fantina (cantante)

Marianna Scarci

Ermanno Rossi

2002/03

Giulia Ottonello (cantante)

Anbeta Toromani

Timothy Snell

2003/04

Leon Cino (ballerino)

Sabrina Ghio

Samantha Fantauzzi

2004/05

Antonino Spadaccino (cantante)

Francesco De Simone

Klajdi Selimi

2005/06

Ivan D’Andrea (ballerino)

Andrea Dianetti

Rita Comisi

2006/07

Federico Angelucci (cantante)

Agata Reale

Karima Ammar

2007/08

Marco Carta (cantante)

Roberta Bonanno

Pasqualino Maione

2008/09

Alessandra Amoroso (cantante)

Valerio Scanu

Luca Napolitano
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Amici di Maria de Filippi   Mer Mag 06, 2009 11:04 pm

i cd dei ragazzi di Amici che potete trovare nei negozi :






Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Amici di Maria de Filippi   Gio Mag 28, 2009 12:56 am

è uscito anche il cd di Cassandra De Rosa...
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Amici di Maria de Filippi   Sab Set 26, 2009 2:17 am

Riparte Amici con tante novità

Il talent show ora ha anche la lirica

Riparte Amici, il talent show di Maria De Filippi, che dopo il successo di pubblico delle scorse stagioni, torna il sabato alle 14.10 su Canale 5. Il debutto della nona edizione si apre come sempre in studio, con gli 80 ragazzi che hanno superato le quattro prime fasi di accesso alla scuola del talento. La formula del programma prevede come sempre un lungo periodo di formazione, che impegna quotidianamente i ragazzi con lezioni di canto, ballo e musical, guidati da un team di docenti, non sempre d’accordo in fatto di metodi di insegnamento. Grandi novità attendono però quest'anno i ragazzi dell'accademia: una fra tutte quella di inserire tra le discipline di studio il canto lirico, estendendo per la prima volta a tenori, baritoni e soprani l'ingresso nella scuola dello spettacolo. Inoltre lo staff docente si arricchisce di nuovi professionisti: per il canto, Charlie Rapino, produttore musicale e talent scout internazionale e Loretta Martinez, insegnante in Italia del metodo EVT; per la danza, Giuseppe Carbone, Direttore Artistico del Teatro San Carlo di Napoli. Per quest'ultima disciplina, sono stati istituiti tre contratti per altrettanti ballerini tra quelli che si aggiudicano un banco per l'anno scolastico 2009/2010. Si tratta di contratti della durata di un anno presso tre Compagnie teatrali: il Teatro San Carlo di Napoli, il più antico d'Europa; il rinomatissimo Boston Ballet, Compagnia di Danza Classica negli USA; e la Compagnia di danza "modern classic" Jose' Limon di New York. Tra le tante novità una cosa resta però immutata ovvero la regina del programma, Maria De Filippi.
Si apre quindi un nuovo anno accademico per la scuola in cerca di talenti di Cinecittà. Cresce l’attesa quindi per conoscere i nuovi volti del talent show. Non resta che accendere la tv e guardare i nuovi giovani amici.

www.tgcom.it
Torna in alto Andare in basso
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
avatar

Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

MessaggioTitolo: Re: Amici di Maria de Filippi   Sab Set 26, 2009 6:17 pm

E' tornato Amici e, come sempre, la prima puntata della nuova (nona) edizione è un mix
tra passato, presente e futuro con qualche assente giustificato (Luca Jurman, che tornerà da lunedì), dichiarato (Chicco Sfondrini, come specificheremo meglio domenica in un nuovo post con altre curiosità) e inatteso (Maura Paparo, incinta al quinto mese). In studio 78 papabili concorrenti, che eseguono la nuova sigla (un medley di canzoni del compianto Michael Jackson: You are not alone, Don't stop 'til you get enough e Heal the world), professori, discografici e giornalisti (Marco Mangiarotti, Luca Dondoni, Andrea Laffranchi, Marco Molendini e Paolo Giordano).
Non si può non partire dall'ottava edizione e dalle sottolineature del "bilancio" di alcuni dei suoi protagonisti (Wind Music Award per il cd Scialla, Alice Bellagamba sul set della fiction di Canale 5 Il ritmo della vita, Luca Napolitano disco d'oro, Valerio Scanu di platino, Alessandra Amoroso doppio di platino e ospite per presentare il nuovo cd+dvd Senza nuvole con il singolo Estranei a partire da ieri in attesa di affiancare Gianni Morandi su Raiuno dal 26 ottobre con Grazie a tutti, Marco Carta curioso di conoscere la nuova classe in attesa di apparire in serata su Mtv al Coca Cola Live-Summer Song 2009 e su Canale 5 a C'è posta per te).



http://realityshow.blogosfere.it

Ecco alcuni concorrenti già scelti per la nuova edizione :


BALLERINI :
Michele Barile
Giorgio Miceli
Elena D'Amario
Borana Qirjazi
Riccardo Occhilupo
Stefano De Martino

CANTANTI & CANTAUTORI :
Pierdavide Carone
Loredana Errore
Denis Mascia
Valeria Valente
Matteo Macchioni
Emma Marrone
Rosolino Schillaci
Enrico Nigiotti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Amici di Maria de Filippi   

Torna in alto Andare in basso
 
Amici di Maria de Filippi
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» tennisti VIP
» Cerco compagni per allenamenti e partite zona Mirano, Santa Maria di Sala fino a Treviso
» Maria sharapova!!!
» Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici
» Scalzo a casa di amici

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MESSINA TERRA D'AMORE :: Di tutto di più :: Televisione-
Andare verso: