MESSINA TERRA D'AMORE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MESSINA TERRA D'AMORE

questo forum viene creato per ki come me ama questa città e la Sicilia in generale, e per discutere e scambiare idee tra di noi...
 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  PianetafantacalcioPianetafantacalcio  

 

 Falsi Ferrari...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Falsi Ferrari... Empty
MessaggioTitolo: Falsi Ferrari...   Falsi Ferrari... Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 4:38 pm

La falsa Ferrari sequestrata a Roma
ROMA - Dopo le borse e gli abiti contraffati, arrivano anche le false Ferrari. L'ultima moda in fatto di beni di lusso "taroccati", infatti, riguarda proprio le "rosse" di Maranello. E come dimostrano i diversi sequestri operati dalla Guardia di Finanza (Roma, Massa Carrara, Alghero, Messina), non sembra trattarsi di casi isolati. Secondo gli investigatori di tratterebbe di un vero e proprio stock di false Ferrari, realizzate in un vicino Paese europeo e vendute in Italia a un prezzo che non supera i 15 mila euro.

Sequestro a Roma. L'ultimo episodio riguarda Roma: proprio ieri nella capitale i militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato una "F355 Gts" gialla, contraffatta. A insospettire i finanzieri alcune impercettibili parti della carrozzeria che non sembravano conformi al modello originale. A prima vista pareva essere proprio una Ferrari: la carrozzeria, il marchio sul motore, gli interni e altri minimi particolari riproducevano i segni distintivi del cavallino. L'autovettura però risultava immatricolata come Pontiac modello "Gmc Fiero Gt".

Gli investigatori dopo alcuni giorni di appostamenti, in cui hanno ricostruito i movimenti e le abitudini del proprietario dell'autovettura, si sono recati presso un deposito dove era nascosta. I finanzieri hanno rintracciato in questo modo il proprietario, un giovane romano, che è stato denunciato a piede libero per contraffazione, reato per il quale è prevista la reclusione sino a tre anni.

Altre "rosse" contraffatte. Quello di Roma è solo l'ultimo episodio di "rosse" contraffatte. Una falsa Ferrari "Berlinetta" F355 era stata sequestrata ai primi di settembre dalla Guardia di Finanza di Massa Carrara. L'auto falsificata su telaio Pontiac Fiero, era stata acquistata per 13 mila euro da un professionista trentenne che è stato denunciato per ricettazione. La Finanza aveva scoperto la falsa Ferrari perché, da un riscontro fiscale, era emerso che l'uomo aveva acquistato una Pontiac, ma sotto la sua abitazione era stata vista sempre e solo la Ferrari.

Ancora prima, nello scorso luglio, un'altra falsa Ferrari era stata rinvenuta in Sardegna. A un carrozziere di Alghero, poi denunciato, era stata sequestrata la fuoriserie contraffatta non soltanto nel logo e nei distintivi, ma anche nell'intera carrozzeria, riprodotta fedelmente utilizzando come modulo base un'autovettura Pontiac. Le indagini partite dalla Sardegna, avevano poi portato a un altro sequestro a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina).
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Ultraleo
Messinafinoallamorte
Messinafinoallamorte
Ultraleo


Numero di messaggi : 3612
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 31.07.07

Falsi Ferrari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Falsi Ferrari...   Falsi Ferrari... Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 7:19 pm

quella di Barcellona lo avevo letto nel giornale..una ferrari al costo inferiore di una BMW
Torna in alto Andare in basso
Canto87
Admin
Admin
Canto87


Numero di messaggi : 3601
Età : 36
Localizzazione : MESSINA CAPUT MUNDI
Data d'iscrizione : 31.07.07

Falsi Ferrari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Falsi Ferrari...   Falsi Ferrari... Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 11:04 pm

si infatti... e poi come dice anke Wigo se io compro il Ferrari lo voglio per cio ke ha sotto e non solo per estetica...
Torna in alto Andare in basso
https://messinafinoallamorte.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Falsi Ferrari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Falsi Ferrari...   Falsi Ferrari... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Falsi Ferrari...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MESSINA TERRA D'AMORE :: Motori :: Auto&Moto-
Vai verso: